I primi BlackBerry con OS 7

RIM presenta i BlackBerry Bold 9900 e 9930: offrono schermo da 2,8", prestazioni elevate e l'ultima versione del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2011]

RIM BlackBerry Bold 9900 9930 OS 7

RIM ha presentato due nuovi BlackBerry: sono i modelli Bold 9900 e 9930, gemelli tranne per quanto riguarda la connettività.

Svelati come "i BlackBerry più sottili di sempre", hanno uno spessore di 10,5 millimetri e si basano sul processore Qualcomm Snapdragon a 1,2 GHz, accompagnato da 768 Mbyte di RAM.

Internamente ci sono 8 Gbyte di spazio, cui è possibile aggiugere altri 32 Gbyte tramite scheda microSD.

Entrambi montano poi un display touch da 2,8 pollici (con risoluzione di 640x480 pixel), fotocamera da 5 megapixel, supporto alla tecnologia NFC, connettore microUSB, GPS, bussola digitale, accelerometro e sensore di prossimità.

Sul fronte della connettività, il Bold 9900 e il 9930 hanno in comune il supporto a Bluetooth e Wi-Fi, mentre differiscono per quanot riguarda le reti di telefonia cellulare.

Il modello 9900 è un quad-band GSM che supporta HSPA+, mentre il 9930 è dedicato alle reti CDMA.

Il sistema operativo per i due smartphone è BlackBerry OS 7, versione rinnovata per potenziare le prestazioni e migliorare il browser, che ora supporta HTML 5 e ha un nuovo motore JavaScript.

Sono presenti inoltre funzionalità di ricerca vocale sia per i contenuti del web che per quelli presenti sullo smartphone.

I due nuovi Bold arriveranno sul mercato questa estate e saranno venduti a prezzi ancora da definire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{marco}
Brutto imbastito, spero sia funzionale come i blackberry pre-touch
6-5-2011 15:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (3395 voti)
Ottobre 2026
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 ottobre


web metrics