Mobile Mouse, il mouse Wi-Fi di HP

Si connette tramite Wi-Fi, liberando una porta USB e vantando una durata delle batterie pari a 9 mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2011]

HP WiFi Mobile Mouse

HP ha presentato il WiFi Mobile Mouse, un mouse che - come il nome lascia intendere - si collega al computer tramite la connessione Wi-Fi anziché via USB o Bluetooth, senza bisogno di un dongle ma, nel caso di un portatile, utilizzando il modulo wireless integrato.

Alimentato da due batterie AA, promette una autonomia di 9 mesi e vanta cinque pulsanti personalizzabili dall'utente.

Il collegamento avviene tramite la tecnologia Link-5, analoga alla Unifying Receiver di Logitech, compatibile con tastiere e mouse e che permette di connettere fino a cinque dispositivi.

Le vendite inizieranno a giugno negli Stati Uniti. Il prezzo è di circa 50 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft brevetta il mouse pieghevole

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

confermo anch'io l'enorme durata di questi dispositivi. ho tastiera mouse logitech ad infrarossi (quindi ormai vetusta) accesi h24 che si fanno tranquillamente un anno (la tastiera) e quasi un anno (il mouse) con le batterie ikea da 20 cent l'una :wink:
27-5-2011 13:37

Oggi ci sono tastiere e mouse wireless che arrivano anche a due anni. E non solo nelle dichiarazioni del produttore. Tipo il Marathon Mouse Logitech che uso da più di un anno e che oggi mi segnala che le batterie (due AA ricaricabili, mai ricaricate) hanno ancora il 40% di carica e una durata residua stimata di 327 giorni. E vi... Leggi tutto
26-5-2011 10:44

Francamente mi pare una soluzione un po' bizzara, fermo restando che sono sicuro che si possa utilizzare tranquillamente insieme alla connessione ad internet. Quanto ai consumi, non credo debbano stupire più di tanto: io utilizzo ormai da due anni un mouse BT della Logitech, opportunamente dotato di switch per l'alimentazione, e... Leggi tutto
18-5-2011 11:06

purtroppo non ci sono informazioni ufficiali, quindi vado per supposizioni: 1) spero non ci sia bisogno di rete adhoc, sarebbe un fail completo, probabilmente basta che si connette alla stessa wireless 2) probabilmente è il programma che riesce ad interfacciarsi al mouse (visto come una periferica connessa alla stessa rete, quindi con... Leggi tutto
16-5-2011 18:27

non ho idea di quanto consumi il wi-fi..o che correlazione di consumi vi possa essere con i classici cordless.. ma il mouse (+ tastiera) cordless che utilizzo non arriva forse a 9 mesi ma a 6 tranquillamente si..e con un uso decisamente intenso Leggi tutto
16-5-2011 18:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2380 voti)
Gennaio 2022
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Windows 11 sbaglia a mostrare i colori
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 gennaio


web metrics