Mobile Mouse, il mouse Wi-Fi di HP

Si connette tramite Wi-Fi, liberando una porta USB e vantando una durata delle batterie pari a 9 mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2011]

HP WiFi Mobile Mouse

HP ha presentato il WiFi Mobile Mouse, un mouse che - come il nome lascia intendere - si collega al computer tramite la connessione Wi-Fi anziché via USB o Bluetooth, senza bisogno di un dongle ma, nel caso di un portatile, utilizzando il modulo wireless integrato.

Alimentato da due batterie AA, promette una autonomia di 9 mesi e vanta cinque pulsanti personalizzabili dall'utente.

Il collegamento avviene tramite la tecnologia Link-5, analoga alla Unifying Receiver di Logitech, compatibile con tastiere e mouse e che permette di connettere fino a cinque dispositivi.

Le vendite inizieranno a giugno negli Stati Uniti. Il prezzo è di circa 50 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

confermo anch'io l'enorme durata di questi dispositivi. ho tastiera mouse logitech ad infrarossi (quindi ormai vetusta) accesi h24 che si fanno tranquillamente un anno (la tastiera) e quasi un anno (il mouse) con le batterie ikea da 20 cent l'una :wink:
27-5-2011 13:37

Oggi ci sono tastiere e mouse wireless che arrivano anche a due anni. E non solo nelle dichiarazioni del produttore. Tipo il Marathon Mouse Logitech che uso da pių di un anno e che oggi mi segnala che le batterie (due AA ricaricabili, mai ricaricate) hanno ancora il 40% di carica e una durata residua stimata di 327 giorni. E vi... Leggi tutto
26-5-2011 10:44

Francamente mi pare una soluzione un po' bizzara, fermo restando che sono sicuro che si possa utilizzare tranquillamente insieme alla connessione ad internet. Quanto ai consumi, non credo debbano stupire pių di tanto: io utilizzo ormai da due anni un mouse BT della Logitech, opportunamente dotato di switch per l'alimentazione, e... Leggi tutto
18-5-2011 11:06

purtroppo non ci sono informazioni ufficiali, quindi vado per supposizioni: 1) spero non ci sia bisogno di rete adhoc, sarebbe un fail completo, probabilmente basta che si connette alla stessa wireless 2) probabilmente č il programma che riesce ad interfacciarsi al mouse (visto come una periferica connessa alla stessa rete, quindi con... Leggi tutto
16-5-2011 18:27

non ho idea di quanto consumi il wi-fi..o che correlazione di consumi vi possa essere con i classici cordless.. ma il mouse (+ tastiera) cordless che utilizzo non arriva forse a 9 mesi ma a 6 tranquillamente si..e con un uso decisamente intenso Leggi tutto
16-5-2011 18:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sė, utilizzo un servizio gratuito.
Sė, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1830 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 novembre


web metrics