Nokia pensiona Ovi

Il marchio sparirà gradualmente da tutti i prodotti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-05-2011]

Nokia pensiona marchio Ovi

Entro un anno o poco più, il marchio Ovi che contraddistingue tutta una serie di servizi offerti da Nokia scomparirà completamente.

L'azienda finlandese ha infatti deciso di «centralizzare l'identità dei nostri servizi radunandoli sotto un unico marchio, non due» come spiega Jerri DeVard, Chief Marketing Officer di Nokia.

L'«unico marchio» di cui parla DeVard è naturalmente il nome stesso dell'azienda, che resterà così il solo riferimento per gli utenti alla fine del processo di transizione che avrà inizio a partire da luglio.

Il completamento del passaggio è atteso al più tardi per la fine del 2012; chi comprerà un nuovo smartphone durante l'estate non troverà più Ovi ad attenderlo, e chi è già in possesso di un terminale dell'azienda riceverà un aggiornamento software.

«Nokia è un marchio ben conosciuto e molto apprezzato in tutto il mondo» ha spiegato ancora DeVard. Il cambio di dizione non influenzerà le funzionalità disponibili, che resteranno le stesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Massimo Benedetti}
E quando sparira' la necessita' di signare le app??Possibile che Nokia non abbia ancora capito che la vera sfida con i vari Android, Iphone, Meego & Co. si basi su tutto meno che sulle telefonate??Oggi per installare una semplice App bisogna "signarla", orrido neologismo che impone la validazione di quell'applicazione,... Leggi tutto
17-5-2011 09:25

direi che abbia senso, e anzi mi chiedo come mai avessero voluto disperdere la loro immagine con un nome che, malgrado fosse semplice, alla fine non aveva una storia tale da portare chissā quale valore aggiunto. Almeno questa č una buona mossa.
16-5-2011 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio č stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual č il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo giā ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics