Nokia pensiona Ovi

Il marchio sparirà gradualmente da tutti i prodotti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-05-2011]

Nokia pensiona marchio Ovi

Entro un anno o poco più, il marchio Ovi che contraddistingue tutta una serie di servizi offerti da Nokia scomparirà completamente.

L'azienda finlandese ha infatti deciso di «centralizzare l'identità dei nostri servizi radunandoli sotto un unico marchio, non due» come spiega Jerri DeVard, Chief Marketing Officer di Nokia.

L'«unico marchio» di cui parla DeVard è naturalmente il nome stesso dell'azienda, che resterà così il solo riferimento per gli utenti alla fine del processo di transizione che avrà inizio a partire da luglio.

Il completamento del passaggio è atteso al più tardi per la fine del 2012; chi comprerà un nuovo smartphone durante l'estate non troverà più Ovi ad attenderlo, e chi è già in possesso di un terminale dell'azienda riceverà un aggiornamento software.

«Nokia è un marchio ben conosciuto e molto apprezzato in tutto il mondo» ha spiegato ancora DeVard. Il cambio di dizione non influenzerà le funzionalità disponibili, che resteranno le stesse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Massimo Benedetti}
E quando sparira' la necessita' di signare le app??Possibile che Nokia non abbia ancora capito che la vera sfida con i vari Android, Iphone, Meego & Co. si basi su tutto meno che sulle telefonate??Oggi per installare una semplice App bisogna "signarla", orrido neologismo che impone la validazione di quell'applicazione,... Leggi tutto
17-5-2011 09:25

direi che abbia senso, e anzi mi chiedo come mai avessero voluto disperdere la loro immagine con un nome che, malgrado fosse semplice, alla fine non aveva una storia tale da portare chissà quale valore aggiunto. Almeno questa è una buona mossa.
16-5-2011 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2257 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 febbraio


web metrics