Nokia presenta lo smartphone placcato in oro

Il Nokia Oro è coperto in oro a 18 carati e ha degli zaffiri per i tasti menu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2011]

Nokia Oro

«Abbiamo un gran numero di utenti che cercano prodotti con un'elevata qualità costruttiva e materiali superiori per affermare il proprio successo e stato sociale. In alcune aree, possedere questo tipo di prodotti premium è il passaporto per essere presi sul serio».

Con queste parole Nokia ha annunciato il lancio di Oro, uno smartphone nato sull'hardware del C7 ma esternamente è ricoperto in oro a 18 carati e il retro è in vera pelle.

Le caratteristiche sono esattamente quelle del C7: schermo AMOLED da 3,5 pollici, fotocamera da 8 megapixel, HSPA, Wi-Fi, A-GPs e sistema operativo Symbian.

Oltre all'oro e alla pelle, lo smartphone vanta i tasti menu in cristalli di zaffiro e un headset Bluetooth anch'esso coperto in oro.

Il prezzo di questo smartphone di lusso è di circa 800 euro, mentre l'arrivo sul mercato europeo è fissato per il terzo trimestre di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Finalmente il telefonino discreto e "inosservato" che cercavo... ](*,) Diciamo che forse Nokia in questo momento dovrebbe avere altre priorità, non fosse altro per il fatto che un'azienda senza un core business sano non può permettersi di puntare sulle nicchie (peraltro piuttosto esigue, voglio ben sperare) del mercato...
3-6-2011 15:27

Inoltre, se il mercato li pretende, non vedo perchè evitare di generare posti di lavoro per produrli. Si costruiscono i rubinetti d'oro, le auto da parecchie centinaia di migliaia di euro, non vedo perchè scandalizzarsi per un telefono dal prezzo comparabile a quello di gadget elettronici analoghi che si vedono sugli scaffali dei... Leggi tutto
31-5-2011 16:28

Io trovo che sia molto utile a riconoscere i BUFFONI.
31-5-2011 11:15

Sicuramente ci sarà stata una precisa indagine di mercato che li ha portati a prendere la decisione di entrare in questo tipo di mercato... però, anche a mio giudizio, dovrebbero avere problemi più importanti di cui occuparsi e opportunità migliori da inventarsi.
30-5-2011 19:03

{Giulio}
Spero che almeno la bestia a cui hanno strappato via la "vera pelle" sia di uno dei dirigenti di Nokia e non di un animale non-umano.
28-5-2011 17:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1990 voti)
Gennaio 2026
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 gennaio


web metrics