Nokia presenta lo smartphone placcato in oro

Il Nokia Oro è coperto in oro a 18 carati e ha degli zaffiri per i tasti menu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2011]

Nokia Oro

«Abbiamo un gran numero di utenti che cercano prodotti con un'elevata qualità costruttiva e materiali superiori per affermare il proprio successo e stato sociale. In alcune aree, possedere questo tipo di prodotti premium è il passaporto per essere presi sul serio».

Con queste parole Nokia ha annunciato il lancio di Oro, uno smartphone nato sull'hardware del C7 ma esternamente è ricoperto in oro a 18 carati e il retro è in vera pelle.

Le caratteristiche sono esattamente quelle del C7: schermo AMOLED da 3,5 pollici, fotocamera da 8 megapixel, HSPA, Wi-Fi, A-GPs e sistema operativo Symbian.

Oltre all'oro e alla pelle, lo smartphone vanta i tasti menu in cristalli di zaffiro e un headset Bluetooth anch'esso coperto in oro.

Il prezzo di questo smartphone di lusso è di circa 800 euro, mentre l'arrivo sul mercato europeo è fissato per il terzo trimestre di quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Finalmente il telefonino discreto e "inosservato" che cercavo... ](*,) Diciamo che forse Nokia in questo momento dovrebbe avere altre priorità, non fosse altro per il fatto che un'azienda senza un core business sano non può permettersi di puntare sulle nicchie (peraltro piuttosto esigue, voglio ben sperare) del mercato...
3-6-2011 15:27

Inoltre, se il mercato li pretende, non vedo perchè evitare di generare posti di lavoro per produrli. Si costruiscono i rubinetti d'oro, le auto da parecchie centinaia di migliaia di euro, non vedo perchè scandalizzarsi per un telefono dal prezzo comparabile a quello di gadget elettronici analoghi che si vedono sugli scaffali dei... Leggi tutto
31-5-2011 16:28

Io trovo che sia molto utile a riconoscere i BUFFONI.
31-5-2011 11:15

Sicuramente ci sarà stata una precisa indagine di mercato che li ha portati a prendere la decisione di entrare in questo tipo di mercato... però, anche a mio giudizio, dovrebbero avere problemi più importanti di cui occuparsi e opportunità migliori da inventarsi.
30-5-2011 19:03

{Giulio}
Spero che almeno la bestia a cui hanno strappato via la "vera pelle" sia di uno dei dirigenti di Nokia e non di un animale non-umano.
28-5-2011 17:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3487 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics