Gli occhiali per filmare di nascosto a 720p

Sembra un normale paio di occhiali ma permette di registrare video in alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2011]

All'apparenza, Eyez è un normale paio di occhiali; in realtà, nasconde una videocamera in grado di registrare in alta definizione fino a 720p.

Eyez non è ancora sul mercato ma è un progetto che sta raccogliendo fondi tramite Kickstarter e conta di mettere in vendita il primo paio di occhiali in autunno (se la cifra minima per il finanziamento sarà raggiunta).

L'hardware comprende, oltre alla videocamera, 8 Gbyte di memoria interna, batteria da 350 mAh, porta microUSB per la ricarica e il trasferimento dei file e supporto alla connettività Bluetooth per la trasmissione in streaming.

Creati da Zion Eyez, gli occhiali con la videocamera incorporata dovrebbero costare 199 dollari al paio e permetter di sostituire le lenti: in questo modo sarà possibile realizzare versioni da vista e da sole personalizzate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Finalmente un commento degno di nota! :lol: Leggi tutto
7-6-2011 22:04

Potrebbero venir bene per filmare di nascosto certe "feste" che si danno in certe "ville" bungabunghesi! ;-))
7-6-2011 16:54

Parlando con la tua amica scollata, con la testa abbassata, guardandola negli occhi giusto sopra il bordo degli occhiali; come a parlarle con confidenza.... In realtà le stai registrando le tette in HD!! :lol: Che bellezza l'evoluzione tecnologica! :D
7-6-2011 16:21

Già vedo le spie di basso rango pronte a filmare l'ultimo film al cinema da mettere in rete... :twisted:
7-6-2011 13:58

la novita' sarebbero le lenti sostituibili e lo stile "normale"... chi porta occhiali da vista non se ne fa nulla di un occhiale da sole con lenti non correttive!! e poi diciamocelo, anche chi ci vede bene non e' che non lo si noti se gira di notte con gli occhiali neri stile Terminator, mentre invece se mette una lente... Leggi tutto
7-6-2011 11:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3525 voti)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 giugno


web metrics