Wii U si fa pubblicità con i giochi di PS3 e Xbox

I video mostrati all'E3 provenivano dalle versioni sviluppate per le console concorrenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2011]

Nintendo Wii U giochi PS3 Xbox 360 E3

Dopo l'iniziale apprezzamento per il controller innovativo (sebbene atteso) e per il debutto dell'alta definizione anche in casa Nintendo, la Wii U ha subito un piccolo colpo alla propria immagine.

Al momento della presentazione l'azienda giapponese aveva avvisato del fatto che ancora non sono stati realizzati giochi per questa console.

Che cosa ha mostrato dunque Nintendo durante l'E3? La risposta è un po' imbarazzante: i video mostravano dei videogiochi che saranno sì disponibili per Wii U, ma che per ora esistono solo nelle versioni per le console concorrenti, ossia PlayStation 3 e Xbox 360, e che da queste dunque provenivano.

Tutto ciò è stato ammesso dal presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, in un'intervista a GameTrailers in cui ha assicurato che le versioni dei giochi scritte per la nuova console saranno almeno altrettanto buone, per quanto riguarda la grafica, di quelle per PS3 e Xbox 360 e per questo, dal suo punto di vista, non si è trattato di un inganno per i presenti.

Abbiamo dunque parlato di un "piccolo colpo" perché, al di là della giustificazione trovata da Fils-Aime, in fondo non si tratta di un peccato così grave: la mancanza di software scritto appositamente per Wii U ha spinto Nintendo a questa scelta per poter mostrare qualcosa e Wii U avrà comunque tutto il tempo di dimostrare quanto valga davvero prima di arrivare sul mercato grazie alle varie anteprime dei prossimi giorni. Però sarebbe stato bello saperlo prima.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non è che girano "meglio", sulla Wii U proprio non girano! :lol: Leggi tutto
10-6-2011 14:00

mica ho capito... Leggi tutto
10-6-2011 11:31

Che "giravano" meglio che su PlayStation 3 e Xbox 360! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
9-6-2011 23:40

mi sfugge quale sia il problema :D
9-6-2011 20:44

Potevano almeno usare un gioco per PC...
9-6-2011 20:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1777 voti)
Aprile 2021
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 aprile


web metrics