L'Airbus con vetrate alla Star Trek e il campo da golf

L'aereo di domani avrà anche il ponte ologrammi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2011]

Airbus concept cabin 2050 star trek vetrate

«I passeggeri del 2050 si aspetteranno un sistema di trasporto "verde" e senza intoppi».

.

Lo ha dichiarato Charles Champion, vicepresidente di Airbus, presentando il Concept Cabin che sarà la base per realizzare l'aereo del futuro.

Al posto delle classi ci saranno zone diverse: quella dedicata al relax (la vitalising zone), quella per gli appassionati di tecnologia (la smart tech zone) e quella interattiva, che potrà ospitare dai negozi per lo shopping ai campi da golf, tutto ricostruito in realtà virtuale come sul ponte ologrammi dell'Enterprise.

Ogni servizio sarà disponibile in diverse versioni, differenti per costo; gli oblò spariranno, sostituiti da grandi vetrate; la struttura sarà realizzata in materiali completamente riciclabili e, secondo Airbus, l'aereo potrà sfruttare il calore corporeo dei passeggeri per produrre energia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Where is my jetpack? http://www.amazon.com/Wheres-My-Jetpack-Amazing-Science/dp/1596911360 Clinically depressed fans of Star Trek and The Jetsons, take heart: the future you've been dreaming of-ray guns, robot maids, unisex jumpsuits, space vacations-is ready for production. Sort of. That's the premise of this tongue-in-cheek look at... Leggi tutto
7-7-2011 16:57

{Giovi}
tanto nel 2050 chi vuoi che si ricordi? E cmq il tizio magari sarà in pensione o morto, per cui può sparare le fesserie che vuole. Solito waporware, ne sentiamo di tutti i colori da parte dei PR (braccia rubate all'agricoltura e all'estrazione mineraria)...
19-6-2011 17:48

mah.......non capisco l'utilitÓ di simili affermazioni :D
15-6-2011 13:45

{Lucio Menci}
Se davvero volessero sfruttare tecnologie alla star treck, perché non si dedicano al teletrasporto? :-D
15-6-2011 13:19

Peccato che la tecnologia per un ponte ologrammi non esista nemmeno sulla carta; non siamo nemmeno minimamente vicini a qualcosa del genere, come diavolo fanno a dare una data? Vorrebbero convertire fotoni in materia oppure vorrebbero inventare dei campi di forza per contenerli? E con che energia alimentarli? Per non parlare poi dell'... Leggi tutto
15-6-2011 00:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai pi¨ spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed Ŕ legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3492 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics