Verdi: troppa plastica nei vibratori

Nei giocattoli sessuali sarebbero presenti sostanze nocive alla salute: il gruppo ecologista chiede l'intervento del governo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2011]

Germania Verdi ftalati vibratori

«La difesa dei consumatori deve ugualmente essere tale dove è in gioco la salute sessuale. I falsi pudori o i pretesi tabù non devono servire ad eludere l'informazione ai consumatori e i controlli» ha dichiarato Volker Beck, dirigente dei Verdi tedeschi.

Basandosi su queste premesse il gruppo parlamentare ha avanzato un'interrogazione al Governo, chiedendo di appurare la quantità di ftalati presenti nei vibratori e in altri articoli analoghi.

Gli ftalati sono agenti plastificanti plastificanti che, secondo i Verdi, arrivano a costituire anche il 50% dei giocattoli sessuali, dove vengono impiegati per rendere più flessibile e modellabile il PVC.

Il problema è che questi materiali hanno conseguenze molto dannose sulla salute: gli ecologisti tedeschi affermano che sono la causa di tumori, diabete, disordini ormonali, sterilità e obesità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Io penso che la vitalità vaginale richieda materiali di alta qualità... Anche nella riabilitazione preferisco consigliare l'uovo di giada alle palline dell'amore che sono in genere di plastica. Oggi ho trovato una cosa che potrebbe essere interessante ma è spiegato in inglese (che io non conosco) l'ultilizzo che se ne può fare. Se... Leggi tutto
15-11-2011 18:15

Gli ftalati sono sostanze dannose ma sono in vari oggetti di plastica purtroppo e il controloo va fatto all'origine dei materiali usati. Anche io pensavo che fossero fatti di silicone questi affari però :D
29-6-2011 22:43

Lo spero! I würstel di pollo sono un abominio! Roba da corte europea per i diritti umani! :D Leggi tutto
29-6-2011 21:23

In merito alla composizione o al riutilizzo in cucina? :shock: Leggi tutto
28-6-2011 09:09

..maiale !! Leggi tutto
27-6-2011 14:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1515 voti)
Febbraio 2020
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics