Firefox 6 è tra noi

La velocità aumenta del 20% e migliora la gestione dei plugin.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-08-2011]

Firefox 6 rilasciato 16 agosto 2011

Dopo essere apparso silenziosamente sui server FTP di Mozilla già lo scorso sabato, Firefox 6 è stato ora rilasciato in versione ufficiale perfettamente in linea con i tempi annunciati.

Il regno di Firefox 5 è durato poco meno di due mesi: lo stesso lasso di tempo, insomma, in cui una versione di Chrome è considerata stabile, subito prima di cadere nell'oblio.

La nuova versione non porta con sé alcun cambiamento estetico, ma sarà apprezzato l'aumento di velocità che, secondo Mozilla, ammonta al 20% e sarà particolarmente sensibile sotto Linux; la anche funzionalità Panorama diventa più fluida.

Inoltre il gestore degli Add-on ora dispone di un sistema integrato che verifica rapidamente la compatibilità dei plugin installati.

Miglioramenti più consistenti sul fronte delle prestazioni sono attesi per Firefox 7, il cui debutto è atteso tra appena un mese o poco più: è stato infatti fissato per il 27 settembre.

Firefox 7 avrà il compito di riscattare la fama di "browser affamato di memoria" che il software di Mozilla è andato costruendosi negli ultimi tempi, riducendo in maniera decisa il consumo di RAM e ottimizzandone la gestione.

Nemmeno Firefox 7 avrà molto tempo per farsi apprezzare: se tutto andrà come pianificato l'8 novembre sarà già sostituito da Firefox 8, e il 20 dicembre Firefox 9 scalzerà il predecessore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Mentre per Linux è da tempo in 64bit!!! Ciao Leggi tutto
19-8-2011 15:40

:rolling: :rolling: :rolling: Leggi tutto
19-8-2011 11:22

{Osvaldo}
@mda"Per l'occupazione di memoria il migliore rimane Memory Fox Browser Add-on che forse l'implementeranno dentro Firefox. ma anche RAMBack 1.0 non è male".Perché, Firefox ha sempre problemi di occupazione RAM? Quei programmi come funzionano? cioè, lavorano ottimizzando in automatico, o devi "chiedergli" il... Leggi tutto
19-8-2011 11:06

Ho letto il supporto arrivera' con la versione... 64 ( :D ) (con questo ritmo non devi aspettare molto....) . Leggi tutto
18-8-2011 18:31

Prego! \:D/ Ciao. Leggi tutto
18-8-2011 16:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1353 voti)
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Tutti gli Arretrati


web metrics