Spacebook, il portatile col doppio display

Due pannelli affiancati da 17 pollici l'uno soddisfano tutte le esigenze di spazio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2011]

GScreen Spacebook portatile doppio schermo LCD 17

C'è voluto un po' più tempo del previsto per riuscire a realizzarlo ma ora lo Spacebook, il portatile con doppio display, è una realtà.

Annunciato quasi due anni fa, rappresenta la soluzione per chi desidera un computer portatile (chiudendo un occhio sul peso, che è intorno ai 4,5 kg) dotato di uno schermo di dimensioni tali da non far rimpiangere una soluzione desktop.

Il modello originario prevedeva due schermi da 15 pollici affiancati; quello ora in vendita utilizza invece due schermi da 17 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel ciascuno.

Lo Spacebook è disponibile in tre versioni che si differenziano sostanzialmente in base al processore: il modello base, che costa 1.899 dollari, monta un Intel Core i5 560; quello intermedio, da 1.999 dollari, un Core i7 620M; quello di livello superiore, da 2.099 dollari, un Core i7 740 Quad, e ha anche 8 Gbyte di RAM anziché 4.

Gli ordini si possono effettuare sul sito di GScreen, produttore del laptop; le consegne inizieranno a novembre, ma al momento l'azienda spedisce soltanto negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Infatti notate che ci sono DUE ricerche Bing! :lol: :lol: :lol: Come dire che ricercando un termine con Bing un solo schermo non basta! :lol: :lol: :lol: NDR: Scherzo! Ciao Leggi tutto
4-9-2011 21:59

ma non potevano fare il bordo MOLTO meno spesso? :roll:
4-9-2011 18:35

Non troppi anni fa (fino al 2006-2007 circa) la maggior parte dei notebook venduti *in Italia* aveva un peso del genere. Concordo con te, era improponibile portarseli dietro.
4-9-2011 17:35

Con 4,5 kg di peso non neanche troppo portatile, rispolvererei piuttosto il termine trasportabile... :wink:
4-9-2011 16:48

Conviene prendersi 2 Notebook o 1 Notebook + un monitor...
4-9-2011 08:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il prodotto che pi ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4453 voti)
Settembre 2019
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Tutti gli Arretrati


web metrics