Da Velocity Micro due tablet economici

Dotati di schermo da 8 o 10 pollici e sistema Android, costano meno di 300 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2011]

Velocity Micro Crus T-410 T-408 Android Gingerbrea

Velocity Micro ha presentato due tablet della serie Cruz - il T408 e il T410 - che abbassano decisamente il prezzo medio della categoria.

Il T408 è un dispositivo con diagonale da 8 pollici, basato su Android 2.3 Gingerbread, che all'interno ospita un processore Cortex ARM A8 a 1 GHz e 4 Gbyte di memoria.

La dotazione comprende anche videocamera frontale, Wi-Fi 802.11n e slot microSD.

Il tablet non offre accesso diretto all'Android Market ma all'Amazon Appstore, e si può preordinare proprio su Amazon a 240 dollari.

Il T410 è il fratello maggiore e, come il nome lascia intendere, ha un touchscreen con diagonale da 10 pollici.

Il resto della dotazione è identica sia nell'hardware che nel software (anch'esso si basa su Gingerbread) mentre il prezzo è superiore di 60 dollari: ne costa infatti 300 (sempre su Amazon).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

non posso che associarmi... avanti con la pluralità! basta osannamenti di Apple... questo è un prezzo concorrenziale, sperando che rimanga identico convertito in euro, il resto è invitante! quando Apple ci proporrà un tablet da meno di 400 euro ,allora se ne potrà riparlare... voleranno i maiali prima mi sa! comunque, per chi vuol... Leggi tutto
11-9-2011 15:38

Onestamente non vedo in cosa sia eccezionale l'interfaccia Apple. A livello di produttività l'interfaccia di 7 è molto più usabile e veloce. Comunque, come dici tu, "De gustibus non disputandum est!" Leggi tutto
10-9-2011 13:18

Non dico questo. Anch'io dico che windows7 è il migliore dei Windows MA stavamo parlando di piccoli pc e la cosa cambia di molto. Sul fatto, in questo caso PC potenti, che non possa rivaleggiare con interfacce Linux posso capire i gusti (GTK è una figata mostruosa con invidia di alcuni windows-iani seven quando ruotavo l'icona del... Leggi tutto
10-9-2011 03:05

Sai MDA mi dispiace perchè tante volte ci troviamo d'accordo. Putroppo, e te lo dice uno che dopo 9 anni di GNU/Linux ora ti sta scrivendo - sempre sullo stesso vecchio pc - da PCBSD 9 Beta, Windows 7 è il miglior sistema operativo che Microsoft abbia mai fatto e in quanto a design d'interfaccia, semplicità e usabilità (quindi... Leggi tutto
9-9-2011 21:07

Vediamo... 1) Intanto la licenza costa di più! Su questo non ci piove! 2) Inoltre le "risorse" dichiarate dai costruttori sono peggio quelle di Windows. 3) Molti hanno provato Windows su mini PC portatili e questi sono spariti dalla circolazione. Proprio quelli con Windows7, mentre la nicchia con Linux resiste. Infatti le... Leggi tutto
9-9-2011 16:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1726 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics