Linux su iPad, adesso è possibile

Una comunità di smanettoni è riuscita a installare Linux sulla tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2011]

Patrick Wildt e Ricky Taylor, due membri del team di iDroid con comprensibile soddisfazione ha annunciato di aver installato Linux sul tablet di Apple di prima generazione.

Sul sito viene precisato che il kernel Linux potrà girare su qualsiasi terminale Apple che utilizzi il processore A4. Presto saranno perciò disponibili le versioni per iPad, iPhone e iPod Touch 3G e 4G.

Ma l'équipe iDroid ha mete ambiziose; subito dopo Linux il porting verrà effettuato per Android, mentre si studia la medesima soluzione per l'iPad di seconda generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non più esigenza. Oramai è un obbligo del datore di lavoro nel senso che VUOLE che usi determinati strumenti software invece di altri. :shock: Esempio :Come se uno ti obbligasse ad usare la FIAT invece della Opel. Non c'è verso di fagli capire che è la stessa cosa, cambia per te come guidi ma per raggiungere il suo risultato è la... Leggi tutto
10-9-2011 15:30

Ho cercato la fonte originale sul sito ufficiale di iDroid ma non l'ho trovato. Qualcuno mi sa aiutare?
10-9-2011 12:23

mah.....per molti "metterci windows" (in dual boot ovviamente) è un esigenza di lavoro....
10-9-2011 09:27

Questa è solo una sfida il fatto di metterci Linux perchè già il "Mac" è un BSD ovvero un UNIX-derivato. Metterci Windows è come quelli che si ingozzano di schifezze perchè la pubblicità li controlla come burattini. :wink: Ciao Leggi tutto
10-9-2011 03:32

In passato ho incontrato delle persone che si compravano un Mac perché "fa figo" ma poi volevano installarci sopra Windows. Leggi tutto
9-9-2011 13:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2493 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics