Linux su iPad, adesso è possibile

Una comunità di smanettoni è riuscita a installare Linux sulla tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2011]

Patrick Wildt e Ricky Taylor, due membri del team di iDroid con comprensibile soddisfazione ha annunciato di aver installato Linux sul tablet di Apple di prima generazione.

Sul sito viene precisato che il kernel Linux potrà girare su qualsiasi terminale Apple che utilizzi il processore A4. Presto saranno perciò disponibili le versioni per iPad, iPhone e iPod Touch 3G e 4G.

Ma l'équipe iDroid ha mete ambiziose; subito dopo Linux il porting verrà effettuato per Android, mentre si studia la medesima soluzione per l'iPad di seconda generazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non più esigenza. Oramai è un obbligo del datore di lavoro nel senso che VUOLE che usi determinati strumenti software invece di altri. :shock: Esempio :Come se uno ti obbligasse ad usare la FIAT invece della Opel. Non c'è verso di fagli capire che è la stessa cosa, cambia per te come guidi ma per raggiungere il suo risultato è la... Leggi tutto
10-9-2011 15:30

Ho cercato la fonte originale sul sito ufficiale di iDroid ma non l'ho trovato. Qualcuno mi sa aiutare?
10-9-2011 12:23

mah.....per molti "metterci windows" (in dual boot ovviamente) è un esigenza di lavoro....
10-9-2011 09:27

Questa è solo una sfida il fatto di metterci Linux perchè già il "Mac" è un BSD ovvero un UNIX-derivato. Metterci Windows è come quelli che si ingozzano di schifezze perchè la pubblicità li controlla come burattini. :wink: Ciao Leggi tutto
10-9-2011 03:32

In passato ho incontrato delle persone che si compravano un Mac perché "fa figo" ma poi volevano installarci sopra Windows. Leggi tutto
9-9-2011 13:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1157 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics