Anche Gamestop produrrà un tablet, con Android

Avrà dei giochi preinstallati e permetterà di utilizzare in streaming anche i titoli per console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

Gamestop tablet Android videogiochi streaming

Gamestop si prepara a entrare nel mercato dei tablet: non soltanto vendendo l'iPad, come annunciato, ma anche proponendo un proprio modello.

Il rivenditore di videogiochi non produrrà direttamente il dispositivo; invece, negli ultimi mesi ha contattato diversi produttori e ne ha scelto uno per dare vita a un tablet che sia una «piattaforma di gioco certificata da Gamestop» come ha dichiarato il CEO Tony Bartel.

«Abbiamo preso in considerazione tutti i tablet» - continua Bartel - «e questi sono gli unici che davvero funzionano per il gioco e vi aggiungeremo delle caratteristiche che non troverete altrove».

Il tablet di Gamestop sarà basato su Android e disporrà di giochi preinstallati. Inoltre, permetterà di utilizzare in streaming i giochi per console.

Quest'ultima è una possibilità su cui Gamestop sta lavorando da alcuni mesi, sin dall'acquisizione di Spawn Labs, e che farà debuttare ufficialmente l'anno prossimo.

Per garantire un'esperienza di gioco ottimale, l'azienda sta anche lavorando su un controller che funzioni con il tablet e permetta di giocare ai titoli sviluppati per console e controller specifici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (2004 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 dicembre


web metrics