Anche Gamestop produrrà un tablet, con Android

Avrà dei giochi preinstallati e permetterà di utilizzare in streaming anche i titoli per console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

Gamestop tablet Android videogiochi streaming

Gamestop si prepara a entrare nel mercato dei tablet: non soltanto vendendo l'iPad, come annunciato, ma anche proponendo un proprio modello.

Il rivenditore di videogiochi non produrrà direttamente il dispositivo; invece, negli ultimi mesi ha contattato diversi produttori e ne ha scelto uno per dare vita a un tablet che sia una «piattaforma di gioco certificata da Gamestop» come ha dichiarato il CEO Tony Bartel.

«Abbiamo preso in considerazione tutti i tablet» - continua Bartel - «e questi sono gli unici che davvero funzionano per il gioco e vi aggiungeremo delle caratteristiche che non troverete altrove».

Il tablet di Gamestop sarà basato su Android e disporrà di giochi preinstallati. Inoltre, permetterà di utilizzare in streaming i giochi per console.

Quest'ultima è una possibilità su cui Gamestop sta lavorando da alcuni mesi, sin dall'acquisizione di Spawn Labs, e che farà debuttare ufficialmente l'anno prossimo.

Per garantire un'esperienza di gioco ottimale, l'azienda sta anche lavorando su un controller che funzioni con il tablet e permetta di giocare ai titoli sviluppati per console e controller specifici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1246 voti)
Novembre 2026
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics