Anche Gamestop produrrà un tablet, con Android

Avrà dei giochi preinstallati e permetterà di utilizzare in streaming anche i titoli per console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

Gamestop tablet Android videogiochi streaming

Gamestop si prepara a entrare nel mercato dei tablet: non soltanto vendendo l'iPad, come annunciato, ma anche proponendo un proprio modello.

Il rivenditore di videogiochi non produrrà direttamente il dispositivo; invece, negli ultimi mesi ha contattato diversi produttori e ne ha scelto uno per dare vita a un tablet che sia una «piattaforma di gioco certificata da Gamestop» come ha dichiarato il CEO Tony Bartel.

«Abbiamo preso in considerazione tutti i tablet» - continua Bartel - «e questi sono gli unici che davvero funzionano per il gioco e vi aggiungeremo delle caratteristiche che non troverete altrove».

Il tablet di Gamestop sarà basato su Android e disporrà di giochi preinstallati. Inoltre, permetterà di utilizzare in streaming i giochi per console.

Quest'ultima è una possibilità su cui Gamestop sta lavorando da alcuni mesi, sin dall'acquisizione di Spawn Labs, e che farà debuttare ufficialmente l'anno prossimo.

Per garantire un'esperienza di gioco ottimale, l'azienda sta anche lavorando su un controller che funzioni con il tablet e permetta di giocare ai titoli sviluppati per console e controller specifici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2212 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 ottobre


web metrics