Anche Gamestop produrrà un tablet, con Android

Avrà dei giochi preinstallati e permetterà di utilizzare in streaming anche i titoli per console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

Gamestop tablet Android videogiochi streaming

Gamestop si prepara a entrare nel mercato dei tablet: non soltanto vendendo l'iPad, come annunciato, ma anche proponendo un proprio modello.

Il rivenditore di videogiochi non produrrà direttamente il dispositivo; invece, negli ultimi mesi ha contattato diversi produttori e ne ha scelto uno per dare vita a un tablet che sia una «piattaforma di gioco certificata da Gamestop» come ha dichiarato il CEO Tony Bartel.

«Abbiamo preso in considerazione tutti i tablet» - continua Bartel - «e questi sono gli unici che davvero funzionano per il gioco e vi aggiungeremo delle caratteristiche che non troverete altrove».

Il tablet di Gamestop sarà basato su Android e disporrà di giochi preinstallati. Inoltre, permetterà di utilizzare in streaming i giochi per console.

Quest'ultima è una possibilità su cui Gamestop sta lavorando da alcuni mesi, sin dall'acquisizione di Spawn Labs, e che farà debuttare ufficialmente l'anno prossimo.

Per garantire un'esperienza di gioco ottimale, l'azienda sta anche lavorando su un controller che funzioni con il tablet e permetta di giocare ai titoli sviluppati per console e controller specifici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2426 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics