La barzelletta dei gemelli Winklevoss

Il bersaglio, naturalmente, è Mark Zuckerberg.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Winklevoss pubblicità pistacchi Facebook Zuckerber

I fratelli Winklevoss nel 2004 commissionarono il network universitario HarvardConnection (che poi divenne Facebook) a un Mark Zuckerberg ancora studente. Oggi i due gemelli, più ricchi di 65 milioni (che però sembrano non bastare), si sono dati alla pubblicità dei pistacchi ma senza riuscire a liberarsi della loro vera ossessione: Facebook.

Nel video, che riportiamo più sotto, il primo apre un pistacchio e il secondo, sorpreso, esclama: «Ehi, è una buona idea!». Al che il primo, preoccupato, ribatte: «Credi che qualcuno ce la ruberà?».

Lo spot (che vedete qui sotto) si chiude lasciando i gemelli che si chiedono chi mai potrebbe sottrarre loro l'idea, mentre lo spettro di Mark Zuckerberg aleggia nelle vicinanze.

Sarà anche soltanto una pubblicità, ma almeno mostra che persino i Winklevoss sono in grado di ridere di sé stessi.

Peraltro esiste un altro spot dello stesso prodotto (qui sotto) che però ha per protagonisti due personaggi di Angry Birds.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

talvolta ho l'impressione che siano più le idee a trovare noi, come se fossero le idee a comunicarsi da sé, come fossero (siano) generazionali. o almeno chi di noi è più sensibile alla suggestione dell'intuizione. (pensa ai movimenti innovativi del passato, anche quelle "fiamme rivoluzionarie" che si propagavano velocemente... Leggi tutto
15-9-2011 08:31

Loro non l'avevano solo avuta, l'avevano anche commissionata a Zuckemberg. E' come se io ti dicessi "Mi costruisci questo apparecchio, che ho progettato io, per fare cappelli da indiano in 5 secondi?" e poi ti mettessi a vendere macchine per produrre cappelli da indiano in 5 secondi. Leggi tutto
15-9-2011 02:26

mah.....io continuo a non capire cosa cercano, al di là di soldi ovviamente.. Sapessero quante cose mi sono venute in mente e dopo una settimana o un mese ho trovato articoli che parlavano di un esimio mr. sconosciuto che guarda caso aveva realizzato proprio la mia idea... Siamo così tanti a questo mondo che è logico che qualcuno ci... Leggi tutto
14-9-2011 15:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3596 voti)
Giugno 2026
In morte del sistema operativo
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 giugno


web metrics