La barzelletta dei gemelli Winklevoss

Il bersaglio, naturalmente, è Mark Zuckerberg.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Winklevoss pubblicità pistacchi Facebook Zuckerber

I fratelli Winklevoss nel 2004 commissionarono il network universitario HarvardConnection (che poi divenne Facebook) a un Mark Zuckerberg ancora studente. Oggi i due gemelli, più ricchi di 65 milioni (che però sembrano non bastare), si sono dati alla pubblicità dei pistacchi ma senza riuscire a liberarsi della loro vera ossessione: Facebook.

Nel video, che riportiamo più sotto, il primo apre un pistacchio e il secondo, sorpreso, esclama: «Ehi, è una buona idea!». Al che il primo, preoccupato, ribatte: «Credi che qualcuno ce la ruberà?».

Lo spot (che vedete qui sotto) si chiude lasciando i gemelli che si chiedono chi mai potrebbe sottrarre loro l'idea, mentre lo spettro di Mark Zuckerberg aleggia nelle vicinanze.

Sarà anche soltanto una pubblicità, ma almeno mostra che persino i Winklevoss sono in grado di ridere di sé stessi.

Peraltro esiste un altro spot dello stesso prodotto (qui sotto) che però ha per protagonisti due personaggi di Angry Birds.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

talvolta ho l'impressione che siano più le idee a trovare noi, come se fossero le idee a comunicarsi da sé, come fossero (siano) generazionali. o almeno chi di noi è più sensibile alla suggestione dell'intuizione. (pensa ai movimenti innovativi del passato, anche quelle "fiamme rivoluzionarie" che si propagavano velocemente... Leggi tutto
15-9-2011 08:31

Loro non l'avevano solo avuta, l'avevano anche commissionata a Zuckemberg. E' come se io ti dicessi "Mi costruisci questo apparecchio, che ho progettato io, per fare cappelli da indiano in 5 secondi?" e poi ti mettessi a vendere macchine per produrre cappelli da indiano in 5 secondi. Leggi tutto
15-9-2011 02:26

mah.....io continuo a non capire cosa cercano, al di là di soldi ovviamente.. Sapessero quante cose mi sono venute in mente e dopo una settimana o un mese ho trovato articoli che parlavano di un esimio mr. sconosciuto che guarda caso aveva realizzato proprio la mia idea... Siamo così tanti a questo mondo che è logico che qualcuno ci... Leggi tutto
14-9-2011 15:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2486 voti)
Gennaio 2026
GameStop chiude centinaia di negozi: farà la fine di Blockbuster?
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 gennaio


web metrics