Sony Ericsson potrebbe diventare soltanto Sony

L'accordo tra le due aziende sta per scadere e Sony si sarebbe offerta di acquistare le quote di Ericsson.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2011]

Sony acquista quote Ericsson joint venture

È per lo meno dal 2009 che la joint venture tra Sony ed Ericsson sembra prepararsi a una separazione e ora pare che il momento sia arrivato.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Sony si sarebbe offerta di acquistare la quota di Ericsson allo scadere dell'accordo tra i due gruppi, che avverrà entro la fine del mese.

Gli obiettivi di Sony nell'acquisizione del completo controllo su Sony Ericsson sarebbero chiari: l'azienda giapponese vorrebbe rafforzare la propria presenza nell'affollato settore degli smartphone.

Per ottenere questo risultato avrebbe intenzione di unire le forze impegnate nello sviluppo di vari prodotti: tablet, console, computer e, appunto, smartphone.

In tal modo potrebbe ridurre i costi dello sviluppo e presentare un catalogo di prodotti più competitivo verso gli avversari.

Nessuna delle due azienda ha ancora commentato le indiscrezioni sull'operazione che, secondo gli analisti, potrebbe valere 1,3 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Oramai la Ericsson è un brand che non vale più niente e sparirà. Ciao
8-10-2011 03:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (2091 voti)
Luglio 2026
AWS, fatture impazzite: bug manda nel panico i clienti con importi astronomici
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 luglio


web metrics