Nokia World, arrivano i Windows Phone

L'azienda finlandese svela i modelli Lumia 800 e Lumia 710, equipaggiati con Windows Phone 7.5 Mango.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2011]

Nokia Windows Phone Lumia 800 710 Mango 7.5

Apre il Nokia World 2011 e, finalmente, i Windows Phone dell'azienda finlandese diventano realtà.

Nokia ha svelato al mondo i modelli Lumia 800 - finora conosciuto come Sea Ray - e Lumia 710, che segnano per Windows Phone l'inizio della rincorsa su Android e iOS e per Nokia la speranza di tornare a crescere dopo un ultimo trimestre decisamente non positivo.

Il Lumia 800 è dotato di un display curvo AMOLED CleadBlack da 3,7 pollici, di un processore a 1,4 GHz accompagnato da 512 Mbyte di RAM e di fotocamera da 8 megapixel; internamente offre 16 Gbyte di spazio, che possono essere ampliati con i 25 Gbyte messi a disposizione da SkyDrive, la soluzione cloud di Microsoft. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste tecnologie vorresti che fosse integrata nel tuo telefonino e invece non c'è?
Connettività Hsdpa - 5.8%
Email push - 4.9%
Wi-Fi - 10.7%
Bluetooth - 1.4%
Tastiera estesa - 9.0%
Navigatore satellitare - 19.8%
Espandibilità della memoria - 12.2%
Instant messaging - 2.0%
Fotocamera (di buona qualità) - 13.5%
VoIP - 20.7%
  Voti totali: 943
 
Leggi i commenti (18)
Il Lumia 710 ha lo stesso processore e lo stesso quantitativo di RAM ma 8 Gbyte di memoria interna; lo schermo misura sempre 3,7 pollici e le cover posteriori sono intercambiabili.

La versione di Windows Phone installata è per entrambi la 7.5, nota con il nome in codice di Mango, e includono le funzionalità di navigatore satellitare con indicazioni turn-by-turn.

L'arrivo in Italia del Lumia 800 è previsto durante il mese di novembre, mentre il prezzo consigliato è di 499 euro IVA inclusa; il Lumia 710 si farà invece attendere sino all'inizio del 2012 e costerà intorno ai 270 euro, tasse e sovvenzioni escluse.


Nokia Lumia 710

Secondo le società di analisi Gartner e IDC la presentazione dei Lumia è l'inizio della riscossa da parte di Nokia e Microsoft: entro il 2015 Windows Phone dovrebbe arrivare a conquistare il 20% del mercato, dietro Android e davanti a Apple e RIM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

alla fine l'ho visto ieri da mediworld e stranamente non lho trovato male ma se costasse 2ucento euro troppi 400 e passa.. pero' non era male pensavo peggio..
19-11-2011 22:42

Stanno facendo un sistema che permette il riutilizzo di quelli di Android e probabilmente anche Apple. Il problema è le potenzialità di questi ultimi è maggiore... Ma del resto anche i widget di IE su Windows (come mai nessuno li usa più salvo l'orologio?) è lo scopiazzamento di quelli di Google-Desktop. Ciao Leggi tutto
31-10-2011 17:45

si ma io voglio sapere chi mi ha scritto le ultime 3mail vedendo la listina.. Qui dice solo che ne sono arrivate.. Poi il lettore musicale stile widget c'è? Per me no sti mattoncini sannp di giocattolo per bebè hahhah ma questo e quello che vuole nokia gia immagino i blocchi.. Tipico di mkcrosoft non fare testing quello lo faremo noi... Leggi tutto
31-10-2011 09:15

Anch'io ritengo che Windows Phone abbia una veste grafice veramente poco piacevole... anzi :toilet: In quanto alle caratteristiche del telefono, forse per 500 €, uno sforzo maggiore andava fatto, dal punto di vista delle cratteristiche tecniche, soprattutto considerando il fatto che Nokia deve recuperare parecchio terreno nei confronti... Leggi tutto
29-10-2011 15:41

forse ti sfugge che le mattonelle già funzionano in stile widget.... Non deve essere bello o piacere, ma indubbiamente possiede una sua peculiarità e funzionalità. Leggi tutto
29-10-2011 14:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1199 voti)
Giugno 2020
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Tutti gli Arretrati


web metrics