Videosorveglianza e applicazioni sul cloud

In prova: QNAP TS-419P (3)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-11-2011]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: QNAP TS-419P

Attraverso le porte posteriori del QNAP TS-419P è possibile connettere telecamere IP per il monitoraggio di ambienti in tempo reale, la registrazione e la riproduzione comandata, da remoto, da una stazione di sorveglianza. Il prodotto supporta pressoché tutte le marche e i modelli di telecamere IP di ultima generazione e offre la possibilità di pilotare la direzione di monitoraggio delle telecamere attraverso un browser.

Il sistema, oltre che attraverso LAN, può essere connesso anche via Wi-Fi utilizzando un dongle USB. Il sistema è già pronto per supportare il protocollo 802.11n. Il servizio MyCloudNAS permette la pubblicazione semplificata dei contenuti su Internet e fornisce un portale basato su Web per la gestione e l'accesso ai file da remoto. Il tutto è protetto da una serie di sistemi di verifica di accesso, tramite codice, fornito con il prodotto.

Come dicevamo in precedenza, il sistema può essere avviato da remoto, attraverso un messaggio e-mail, un SMS o una connessione tramite Windows Live Messenger. Con un occhio alla compatibilità ambientale e al rendimento energetico, il sistema mette la sua componentistica in modalità stand-by dopo un periodo di inattività stabilito dall'utente e consente di impostare operazioni di accensione e spegnimento programmato, anche più volte al giorno.

Il sistema supporta tutti quanti i più diffusi sistemi operativi attualmente disponibili, da Windows 2000/Me/XP fino al 7, Mac OS X e tutte le versioni Linux/UNIX e relativi cloni. È garantito il supporto multilingue, tra cui anche l'italiano.

Il sistema dispone di una CPU Marvell 2 GHz e di una DRAM interna da 512 Mbyte oltre a una memoria flash da 16 Mbyte. Oltre alle 3 porte posteriori USB, ne offre un'altra frontale. Particolarmente contenuti i consumi: a pieno regime, con 4 hard disk installati operativi, il sistema non consuma più di 25 W.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Pro e contro, tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Costa relativamente poco, abbastanza silenzioso, piccolino, consuma poco, compatibile con software di virtualizzazione che permettono di avere anche più server in una sola macchina... devo dire che questo HP proliant microserver solletica la voglia di acquistarlo!... Addirittura ha uno slot usb direttamente sulla scheda madre per il/i... Leggi tutto
4-12-2011 03:22

tutte cose che con i qnap puoi fare da anni :-) Leggi tutto
23-11-2011 17:36

Francesco credo tu debba dare un'occhiata sul sito qnap... "torrent, multimedia e menate varie" sono funzioni marginali. sono un "di più" perchè comunque agli utenti normali fa comodo. noi in azienda abbiamo vari nas qnap e la replica remota si può fare tranquillamente e senza san, è una delle funzioni principali... Leggi tutto
23-11-2011 17:35

{ice}
@ francescol'hardware è standard, nessun problema con le distro Linux eBSD dedicate al mondo NASse ti serve per lavoro FreeNAS con tanto di ZSFse ti serve per casa Amahi (con GreenHOLE)Sta venedo su molto bene anche OpenMediaVault.In alternativa puoi montare ESXi (che supporta perfettamente l'harware del HP Microserver,... Leggi tutto
15-11-2011 10:52

{Francesco}
@ice: grazie per il consiglio, hai qualche guida da consigliare?
15-11-2011 09:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1558 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics