Linux no, ho detto di no!

Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2012]

ubuntu linux

Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti già lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (12366 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 123)

ritiro quanto ho detto: oggi ho riprovato e funziona, forse è stato risolto l'inconveniente con qualche aggiornamento
7-8-2014 23:03

io linux lo uso da tempo, piuttosto devo segnalare come windows 8 gestisca le partizioni in modo politicamente scorretto: su un pc ho installato, visto che me lo avevano regalato, anche windows 8 e questo sistema si è impadronito delle partizioni, se cerco di accedervi con linux il sistema mi dice che sono state chiuse in modalità... Leggi tutto
7-8-2014 08:39

Perchè non ho una distro linux nel PC? tempo, scomodità per chi vive con me ormai abituata a windows, una vita passata con MS (non sono un fan MS ma imparato ad usarlo insieme a un pò di paranoia e diffidenza, sono sempre andato tranquillo partendo da W98SE, passando per XP Home e Pro fino a seven...), quelle poche volte che ho usato... Leggi tutto
9-2-2013 23:09

Per questo esistono per i cellulari, auto, vacanze, ecc. Sono fatti in questo modo gli umani! :lol: Per la distro Linux consiglio: - Suse se non si vuole smanettare nei file di configurazione (possiede Yast) e in questo consiglio di mettere KDE che è la più facile per i neofiti. - Fedora se si hanno problemi di riconoscimento... Leggi tutto
17-10-2012 23:43

Ma si,credo che tu ,di fondo,abbia ragione. Dico solo che a volte i sostenitori di un sistema mi sembrano un po' fanatici. Parli con certi che utilizzano il Mac e ti dicono che non esiste nient'altro,lo stesso fanno molti di Linux e quelli di Windows ...il più delle volte ignorano perfino che esistono altri sistemi. Comunque questo è... Leggi tutto
17-10-2012 12:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (4023 voti)
Agosto 2026
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto


web metrics