Linux no, ho detto di no!

Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2012]

ubuntu linux

Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti già lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (12191 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 123)

ritiro quanto ho detto: oggi ho riprovato e funziona, forse è stato risolto l'inconveniente con qualche aggiornamento
7-8-2014 23:03

io linux lo uso da tempo, piuttosto devo segnalare come windows 8 gestisca le partizioni in modo politicamente scorretto: su un pc ho installato, visto che me lo avevano regalato, anche windows 8 e questo sistema si è impadronito delle partizioni, se cerco di accedervi con linux il sistema mi dice che sono state chiuse in modalità... Leggi tutto
7-8-2014 08:39

Perchè non ho una distro linux nel PC? tempo, scomodità per chi vive con me ormai abituata a windows, una vita passata con MS (non sono un fan MS ma imparato ad usarlo insieme a un pò di paranoia e diffidenza, sono sempre andato tranquillo partendo da W98SE, passando per XP Home e Pro fino a seven...), quelle poche volte che ho usato... Leggi tutto
9-2-2013 23:09

Per questo esistono per i cellulari, auto, vacanze, ecc. Sono fatti in questo modo gli umani! :lol: Per la distro Linux consiglio: - Suse se non si vuole smanettare nei file di configurazione (possiede Yast) e in questo consiglio di mettere KDE che è la più facile per i neofiti. - Fedora se si hanno problemi di riconoscimento... Leggi tutto
17-10-2012 23:43

Ma si,credo che tu ,di fondo,abbia ragione. Dico solo che a volte i sostenitori di un sistema mi sembrano un po' fanatici. Parli con certi che utilizzano il Mac e ti dicono che non esiste nient'altro,lo stesso fanno molti di Linux e quelli di Windows ...il più delle volte ignorano perfino che esistono altri sistemi. Comunque questo è... Leggi tutto
17-10-2012 12:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (554 voti)
Marzo 2025
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
Stampanti Brother, dopo l'aggiornamento le cartucce compatibili non vanno più
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
IA: era una bolla quella che è scoppiata
Majorana 1, il rivoluzionario chip quantistico di Microsoft
TIM, altri aumenti in vista
Musk + Cobol = cigno nero
Satispay, commissioni anche per gli acquisti sotto i 10 euro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 marzo


web metrics