La fibra di Telecom Italia c'è ma costa cara

Telecom Italia presenta l'abbonamento in fibra ottica a 100 Megabit/s. Ecco tutte le tariffe.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2011]

fibra

Telecom Italia ha presentato gli abbonamenti a Internet in fibra ottica, opzione per ora possibile solo in alcune zone già cablate di Milano, Torino, Roma e Bari.

Ci sono 2 offerte, denominate Abbonamento in fibra e Abbonamento in fibra senza limiti.

Per quanto riguarda l'offerta Abbonamento in fibra, c'è un costo di attivazione e installazione con tecnico a domicilio di 121 euro. Il costo dell'abbonamento è 75,63 euro al mese, in promozione per un anno a 45,38 euro al mese. E' incluso traffico Internet flat e il router Wi-Fi. Chi volesse disdire dovrà versare due contributi per la disattivazione pari a 99,83 euro + 48,40 euro. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Da casa, come ti colleghi a Internet e a quale velocità?
Confronta i risultati con quelli del 2014
Modem 56K - 2.1%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 11.8%
Adsl da 4 a 7 Mega - 49.2%
Adsl da 8 a 20+ Mega - 21.6%
Fibra ottica - 5.0%
Telefonino o chiavetta Gprs - 0.5%
Telefonino o chiavetta Umts - 2.0%
Telefonino o chiavetta Hspa - 5.2%
Telefonino o chiavetta Lte - 0.4%
Tramite Wi-Fi su una rete aperta - 2.1%
  Voti totali: 12540
 
Leggi i commenti (7)
L'offerta Tutto Senza Limiti Fibra prevede anch'essa il costo di installazione (121 euro), mentre la tariffa mensile è di 101,84 euro (in promozione per un anno a 71,59 euro). Inoltre sono incluse le telefonate locali e nazionali verso tutte le numerazioni fisse e valgono le stesse limitazioni per l'eventuale disattivazione.

Superfluo specificare che le telefonate verso i cellulari (TIM, Vodafone, Wind e H3G indistintamente) hanno un costo, che è pari a 16,13 centesimi di euro alla risposta più 19,16 centesimi di euro al minuto, con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Great etabeta, really great! :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
10-12-2011 00:50

{ice}
prezzo ottimo per un aziendaconsiderate che io pago 400E al mese per avere 3 ADSL 20Mbit su cui girano 4 lienee VoIP su ciascunai 400E comprendono anche il traffico verso numeri fissi nazionali (a consumo, costo fisso 2cent a chiamata)Al netto del canone delle linee VoIP solo 100E per avere 100Mbit e chimate illimitae verso i fisis... Leggi tutto
15-11-2011 10:56

Ovviamente non sono io che vivo in Francia. Con quei link volevo fare vedere che queste tariffe proposte da Telecom si collocano nella media mondiale, con picchi negativi in USA e picchi positivi in Scandinavia. Il caso di Stoccolma è emblematico, 11$ al mese per 100 Mbps è una ottima tariffa, ma è giustificata dal fatto che la rete... Leggi tutto
15-11-2011 00:36

At that rate, why not? Because it's a robbery! I will consider the offer only if they gives me the warranty I have 100Mbits UP and Down for 40€ a month. This is what I want to spend, not a cent more. :taptap: Leggi tutto
14-11-2011 21:16

Si, ne faranno tanti di abbonamenti agli ospiti di Francesco Amadori! Continuano a dimostrare di saper solo rubare. La fibra ottica costa molto meno di un filo di rame e al contrario di un filo di rame che rappresenta una connessione unica la fibra è condivisa e non credo metteranno solo 10 utenti su na ipotetica linea da 1000Mbit/s. E... Leggi tutto
14-11-2011 21:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2387 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics