Dal co-fondatore di Google mezzo milione a Wikipedia

Sergey Brin risponde all'appello di Jimmy Wales e dona 500.000 dollari all'enciclopedia online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2011]

sergey brin wikipedia donazione

L'appello di Jimmy Wales agli utenti di Wikipedia affinché aiutino l'enciclopedia online a sopravvivere non è rimasto inascoltato.

Tra quanti hanno risposto all'appello c'è anche la Brin Wojcicki Foundation, la Fondazione creata da Sergey Brin, co-fondatore di Google, e dalla moglie Anne Wojcicki. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6417 voti)
Leggi i commenti (99)
La donazione consiste in 500.000 dollari, cifra che aiuterà a coprire i costi annuali di Wikipedia, che ammontano a circa 28 milioni di dollari.

Oltre alle donazioni corpose (oltre a quella di Brin e moglie c'è da considerare quella della Stanton Foundation, pari a 3,5 milioni di dollari) moltissimi utenti di Wikipedia hanno già versato il proprio contributo.

Secondo Jimmy Wales, basterebbe che ogni persona che legge l'appello donasse 5 euro per chiudere la raccolta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

QUOTO 100% "Silent Runner" !!
28-11-2011 14:26

5 Euro in effetti non sono niente, e forse è un modo più consapevole di pagare un servizio che all'origine è o appare gratuito. Vi ricordate quando nacquero le tivù libere? Non c'era alcun canone da pagare, almeno al'apparenza: perché in realtà, che si guardasse o meno quella tivù, tutti pagavamo un lieve aumento di prezzo si prodotti... Leggi tutto
27-11-2011 10:34

be direi ognuno fa quel che può ! Sergey mezzo milione , io 5 euro sperando che non vadano sprecati , ovviamente non mi riferisco ai miei 5 euro, ma tutti quelli che vorrete donare anche voi (':D')
25-11-2011 15:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3146 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 agosto


web metrics