Dal co-fondatore di Google mezzo milione a Wikipedia

Sergey Brin risponde all'appello di Jimmy Wales e dona 500.000 dollari all'enciclopedia online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2011]

sergey brin wikipedia donazione

L'appello di Jimmy Wales agli utenti di Wikipedia affinché aiutino l'enciclopedia online a sopravvivere non è rimasto inascoltato.

Tra quanti hanno risposto all'appello c'è anche la Brin Wojcicki Foundation, la Fondazione creata da Sergey Brin, co-fondatore di Google, e dalla moglie Anne Wojcicki. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6426 voti)
Leggi i commenti (99)
La donazione consiste in 500.000 dollari, cifra che aiuterà a coprire i costi annuali di Wikipedia, che ammontano a circa 28 milioni di dollari.

Oltre alle donazioni corpose (oltre a quella di Brin e moglie c'è da considerare quella della Stanton Foundation, pari a 3,5 milioni di dollari) moltissimi utenti di Wikipedia hanno già versato il proprio contributo.

Secondo Jimmy Wales, basterebbe che ogni persona che legge l'appello donasse 5 euro per chiudere la raccolta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

QUOTO 100% "Silent Runner" !!
28-11-2011 14:26

5 Euro in effetti non sono niente, e forse è un modo più consapevole di pagare un servizio che all'origine è o appare gratuito. Vi ricordate quando nacquero le tivù libere? Non c'era alcun canone da pagare, almeno al'apparenza: perché in realtà, che si guardasse o meno quella tivù, tutti pagavamo un lieve aumento di prezzo si prodotti... Leggi tutto
27-11-2011 10:34

be direi ognuno fa quel che può ! Sergey mezzo milione , io 5 euro sperando che non vadano sprecati , ovviamente non mi riferisco ai miei 5 euro, ma tutti quelli che vorrete donare anche voi (':D')
25-11-2011 15:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (2029 voti)
Ottobre 2026
WhatsApp rivoluziona le chat di gruppo con quattro novità
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics