Chernobyl, stop ai turisti

Iniziano a lavori per il nuovo sarcofago intorno alla centrale: vietate tutte le visite turistiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2011]

centrale nucleare chernobyl

Dal giorno dell'incidente, il 26 aprile 1986, l'accesso a un'ampia area intorno alla centrale nucleare di Chernobyl è stato vietato; col tempo, però, la sorveglianza s'è allentata sinché, lo scorso febbraio, sono state rese possibili le visite turistiche.

Ora, però, sono nuovamente vietate: a breve inizieranno infatti i lavori per la costruzione di un nuovo "sarcofago" intorno al quarto reattore, lavori che potrebbero sollevare polveri radioattive. Blog a cui si consiglia di valutare l'iscrizione: Minimarketing, Sofia (finanza), Torre di Babele, Giornalisticamente (attualità), Parole verdi, Slide tribe, eco, Giann (ambiente), Cavoletto, Smoking Permitted (Lifestyle).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ce ne sono molti purtroppo... Leggi tutto
4-12-2011 11:15

LUI: Ma è per far prendere un pò d'aria fresca alla suoc...mamma tua... :twisted: Leggi tutto
4-12-2011 10:56

Mah forse erano molto a buon mercato... Eppoi qui in Italia si va a visitare Avetrana e i vari posti dove sono stati commessi i delitti tanto pubblicizzati in TV in questi anni, lo chiamano turismo dell'orrore. Francamente non so quale sia peggio! :shock:
4-12-2011 10:00

LEI: caro, dove andiamo in vacanza quest'anno? LUI: che ne dici di Chernobyl? Ma chi e' cosi' pazzo?!?! Leggi tutto
2-12-2011 18:48

Finalmente!!! Dopo anni e anni che continuava ad emettere! :evil: Ciao
2-12-2011 07:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3002 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics