Il mouse yo-yo, si ricarica giocandoci

Un mouse wireless rotondo che si ricarica se usato come uno yo-yo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2012]

yoyomouse

Stare troppo seduti davanti al PC, si sa, non fa bene: così il designer Shih-Chan Chiu ha ideato un attrezzo per fare un po' di movimento di tanto in tanto: il mouse yo-yo.

Si tratta di un mouse rotondo e wireless la cui batteria interna si ricarica quando il mouse stesso viene utilizzato esattamente come uno yo-yo.

Questa attività permette - nelle intenzioni di Shih-Chan Chiu - di tenere in allenamento muscoli e articolazioni che altrimenti risulterebbero doloranti dopo le lunghe ore passate al computer. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4370 voti)
Leggi i commenti (22)
La batteria del mouse, poi, si scarica in fretta, costringendo anche gli utenti più pigri a fare un po' di moto se vogliono continuare a lavorare.

Il mouse yo-yo non è (ancora) in vendita, ma per il momento è fermo al livello di concept.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il mouse che si controlla con le gesture

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

A parte le dimensioni che mi sembrano veramente piccole - io mi trovo bene con un mouse piuttosto grande - l'idea non è male.
2-1-2012 14:50

Sono convinto che la maggiorparte della gente che ha avuto a che fare con un mouse portatile col filo retrattile e uno yo-yo ha già da tempo fatto il collegamento... ringrazio il designer per aver concretizzato quest'idea mondiale :D
2-1-2012 02:52

Carina come idea :D
1-1-2012 22:29

{umby}
Spettacolare!Io nelle pause faccio 2 passi, vado alla macchinetta del caffe (che non bevo mai) ma faccio 4 chiacchere con le alcune amiche, poi riprendo il lavoro."Capo, non posso continuare il lavoro, perché lo yoyo si é scaricato ed ho le spalle che mi fanno male e non posso ricaricarlo...."
1-1-2012 17:30

io ho un mouse normale, via software l'ho ribaltato e disbilitato i tasti e mappato un simbolo di dollaro e e uro della tastiera come tasti dx e sx(anche se fatto così non è certamente adatto per cad). poi ho scoperto che i mouse ergonomici sono come quelli normali ma al contrario, e anche le sedie. comunque mi pare sia 'obbligatorio'... Leggi tutto
1-1-2012 12:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3102 voti)
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Tutti gli Arretrati


web metrics