Il mouse yo-yo, si ricarica giocandoci

Un mouse wireless rotondo che si ricarica se usato come uno yo-yo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2012]

yoyomouse

Stare troppo seduti davanti al PC, si sa, non fa bene: così il designer Shih-Chan Chiu ha ideato un attrezzo per fare un po' di movimento di tanto in tanto: il mouse yo-yo.

Si tratta di un mouse rotondo e wireless la cui batteria interna si ricarica quando il mouse stesso viene utilizzato esattamente come uno yo-yo.

Questa attività permette - nelle intenzioni di Shih-Chan Chiu - di tenere in allenamento muscoli e articolazioni che altrimenti risulterebbero doloranti dopo le lunghe ore passate al computer. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4712 voti)
Leggi i commenti (24)
La batteria del mouse, poi, si scarica in fretta, costringendo anche gli utenti più pigri a fare un po' di moto se vogliono continuare a lavorare.

Il mouse yo-yo non è (ancora) in vendita, ma per il momento è fermo al livello di concept.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

A parte le dimensioni che mi sembrano veramente piccole - io mi trovo bene con un mouse piuttosto grande - l'idea non è male.
2-1-2012 14:50

Sono convinto che la maggiorparte della gente che ha avuto a che fare con un mouse portatile col filo retrattile e uno yo-yo ha già da tempo fatto il collegamento... ringrazio il designer per aver concretizzato quest'idea mondiale :D
2-1-2012 02:52

Carina come idea :D
1-1-2012 22:29

{umby}
Spettacolare!Io nelle pause faccio 2 passi, vado alla macchinetta del caffe (che non bevo mai) ma faccio 4 chiacchere con le alcune amiche, poi riprendo il lavoro."Capo, non posso continuare il lavoro, perché lo yoyo si é scaricato ed ho le spalle che mi fanno male e non posso ricaricarlo...."
1-1-2012 17:30

io ho un mouse normale, via software l'ho ribaltato e disbilitato i tasti e mappato un simbolo di dollaro e e uro della tastiera come tasti dx e sx(anche se fatto così non è certamente adatto per cad). poi ho scoperto che i mouse ergonomici sono come quelli normali ma al contrario, e anche le sedie. comunque mi pare sia 'obbligatorio'... Leggi tutto
1-1-2012 12:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di più online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2256 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics