Blomming inaugura l'era del social commerce

Grazie all'integrazione con Facebook, la piattaforma italiana di e-commerce permette di fare acquisti direttamente dal social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2012]

facebook blomming

Fondata un anno fa, Blomming è una piattaforma italiana creata per unire i mondi - ancora distanti - dei social network e dell'e-commerce.

I milioni di utenti che Facebook può vantare nel nostro Paese rappresentano molto più che il semplice desiderio di incontrarsi online: la presenza e il successo delle Pagine delle aziende e i Mi piace collezionati dai prodotti sono il segno di uno spostamento delle abitudini di acquisto.

Fino a oggi, però, per acquistare un oggetto visto sul social network era necessario spostarsi sul sito del produttore o comunque su un altro negozio online, tra cui Blomming stesso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1064 voti)
Leggi i commenti (3)
Ora, invece, Blomming ha inaugurato l'integrazione con Facebook, permettendo a chi già dispone di un negozio sulla piattaforma di aprire una vetrina su Facebook, dalla quale è possibile fare direttamente i propri acquisti.

S'inaugura così quella che Nicola Junior Vitto, fondatore di Blomming, chiama l'era del «social commerce in Italia»: «I nostri utenti trovano divertente comprare chiacchierando con gli amici sui social network, e nel frattempo le aziende italiane di ogni dimensione stanno rapidamente cogliendo l'opportunità di vendere online con strumenti nuovi».

Per collegare Blomming e Facebook, la piattaforma di social commerce ha pubblicato delle istruzioni dettagliate che permettono di aggiungere rapidamente la voce Shop alla Pagina; tale funzione vale, per l'appunto, soltanto per le Pagine, non per i Profili né per i Gruppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (1929 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics