Grazie all'integrazione con Facebook, la piattaforma italiana di e-commerce permette di fare acquisti direttamente dal social network.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2012]
Fondata un anno fa, Blomming è una piattaforma italiana creata per unire i mondi - ancora distanti - dei social network e dell'e-commerce.
I milioni di utenti che Facebook può vantare nel nostro Paese rappresentano molto più che il semplice desiderio di incontrarsi online: la presenza e il successo delle Pagine delle aziende e i Mi piace collezionati dai prodotti sono il segno di uno spostamento delle abitudini di acquisto.
Fino a oggi, però, per acquistare un oggetto visto sul social network era necessario spostarsi sul sito del produttore o comunque su un altro negozio online, tra cui Blomming stesso. L'articolo continua qui sotto.
S'inaugura così quella che Nicola Junior Vitto, fondatore di Blomming, chiama l'era del «social commerce in Italia»: «I nostri utenti trovano divertente comprare chiacchierando con gli amici sui social network, e nel frattempo le aziende italiane di ogni dimensione stanno rapidamente cogliendo l'opportunità di vendere online con strumenti nuovi».
Per collegare Blomming e Facebook, la piattaforma di social commerce ha pubblicato delle istruzioni dettagliate che permettono di aggiungere rapidamente la voce Shop alla Pagina; tale funzione vale, per l'appunto, soltanto per le Pagine, non per i Profili né per i Gruppi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|