iOS 5, rilasciato il jailbreak untethered

Un bug nel sistema di Apple permette di rendere permanente lo sblocco dell'iPhone, dell'iPad o dell'iPod Touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2011]

jailbreak untethered ios5

Il Dev Team ha dimostrato ancora una volta che nessun sistema è completamente inespugnabile se si ha il tempo di lavorarci sopra.

Da poco ha infatti rilasciato, quasi come regalo di fine anno, la procedura per effettuare il jailbreak untethered di iOS 5, l'ultima versione del sistema operativo di Apple dedicata ai dispositivi mobili (iPad, iPhone e iPod Touch).

Jailbreak untethered significa che è possibile sbloccare l'iDevice (ossia installare anche applicazioni che non hanno ricevuto l'approvazione di Apple, consci del fatto che così facendo si invalida la garanzia) senza la necessità di collegare il dispositivo al computer a ogni riavvio. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3440 voti)
Leggi i commenti (3)
Il sistema scovato dal Dev Team si applica a iOS 5.0.1 e ai dispositivi con processore precedente all'Apple A5: dunque funziona sull'iPhone 3GS/4, sull'iPod Touch 3G/4G e sull'iPad 1, ma non sull'iPhone 4S e sull'iPad 2.

Sul blog ufficiale del Dev Team ci sono le istruzioni che i più temerari possono seguire per sbloccare il proprio dispositivo: oltre a invalidare la garanzia come già ricordato, la procedura - se eseguita in maniera non corretta - può portare a ritrovarsi con un iPhone (o iPad, o iPod) bricked, ossia trasformato in nient'altro che un costoso soprammobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

che discorsi, allora anche aggiornare un firmware potrebbe portare al brick, non puoi certo escluderlo con certezza, peccato non si verifichi.
2-1-2012 21:31

Non puoi escludere a priori che possa succedere, tanto più che parliamo di jailbreak su iOS 5, quindi di una procedura ancora non testata da molto tempo. Per pararsi da eventuali recriminazioni la redazione ha (giustamente, a mio parere) voluto citare il peggior caso possibile. Se poi ciò sia poco probabile oppure impossibile... non... Leggi tutto
2-1-2012 02:29

e da quando si può avere un brick facendo il jailbreak? Questa mi è proprio nuova.....
29-12-2011 17:23

Quindi va bene per costruire le case? lol (= laughing out loud :wink:)
29-12-2011 09:46

Bricked = Costoso mattone e non soprammobile :)
29-12-2011 08:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3749 voti)
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 marzo


web metrics