iOS 5, rilasciato il jailbreak untethered

Un bug nel sistema di Apple permette di rendere permanente lo sblocco dell'iPhone, dell'iPad o dell'iPod Touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2011]

jailbreak untethered ios5

Il Dev Team ha dimostrato ancora una volta che nessun sistema è completamente inespugnabile se si ha il tempo di lavorarci sopra.

Da poco ha infatti rilasciato, quasi come regalo di fine anno, la procedura per effettuare il jailbreak untethered di iOS 5, l'ultima versione del sistema operativo di Apple dedicata ai dispositivi mobili (iPad, iPhone e iPod Touch).

Jailbreak untethered significa che è possibile sbloccare l'iDevice (ossia installare anche applicazioni che non hanno ricevuto l'approvazione di Apple, consci del fatto che così facendo si invalida la garanzia) senza la necessità di collegare il dispositivo al computer a ogni riavvio. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3066 voti)
Leggi i commenti (3)
Il sistema scovato dal Dev Team si applica a iOS 5.0.1 e ai dispositivi con processore precedente all'Apple A5: dunque funziona sull'iPhone 3GS/4, sull'iPod Touch 3G/4G e sull'iPad 1, ma non sull'iPhone 4S e sull'iPad 2.

Sul blog ufficiale del Dev Team ci sono le istruzioni che i più temerari possono seguire per sbloccare il proprio dispositivo: oltre a invalidare la garanzia come già ricordato, la procedura - se eseguita in maniera non corretta - può portare a ritrovarsi con un iPhone (o iPad, o iPod) bricked, ossia trasformato in nient'altro che un costoso soprammobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

che discorsi, allora anche aggiornare un firmware potrebbe portare al brick, non puoi certo escluderlo con certezza, peccato non si verifichi.
2-1-2012 21:31

Non puoi escludere a priori che possa succedere, tanto più che parliamo di jailbreak su iOS 5, quindi di una procedura ancora non testata da molto tempo. Per pararsi da eventuali recriminazioni la redazione ha (giustamente, a mio parere) voluto citare il peggior caso possibile. Se poi ciò sia poco probabile oppure impossibile... non... Leggi tutto
2-1-2012 02:29

e da quando si può avere un brick facendo il jailbreak? Questa mi è proprio nuova.....
29-12-2011 17:23

Quindi va bene per costruire le case? lol (= laughing out loud :wink:)
29-12-2011 09:46

Bricked = Costoso mattone e non soprammobile :)
29-12-2011 08:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3209 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics