Xbox 720 (o Xbox Loop), ecco come sarà

Sei volte più potente della versione attuale, sarà in grado di battere anche la Wii U di Nintendo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-01-2012]

xbox 720 loop

L'edizione britannica di IGN ha svelato alcuni dettagli importanti su ciò che dovremo aspettarci dalla prossima versione della console di Microsoft, la Xbox 720 (o Xbox loop come pare che possa chiamarsi).

Fonti interne all'azienda di Redmond hanno infatti confermato la presenza di una GPU basata sulla serie 6000 di AMD, introdotta lo scorso anno; pare che il processore sarà una versione del Radeon HD 6670. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)
Questa GPU supporta DirectX 11, l'output multidisplay, il 3D e l'alta definizione sino a 1080p.

In termini di potenza, la nuova Xbox dovrebbe essere sei volte più potente dal punto di vista grafico rispetto alla versione attuale e offrire prestazioni il 20% superiori a quelle della concorrente Wii U.

Prima che la Xbox 720 arrivi sugli scaffali dovrà tuttavia passare ancora parecchio tempo: Microsoft dovrebbe consegnare il kit di sviluppo ai produttori di giochi il prossimo agosto, mentre le vendite dovrebbero iniziare a ottobre o novembre 2013.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Il problema è che chiunque non sia un casual gamer non è minimamente attratto da Kinect e dai giochi insulsi ad esso legati. E' ingiusto mettere sullo steso piano la Wii e le tradizionali console di videogiochi, perché l'esperienza offerta è totalmente diversa. Per ciò che solitamente cercano gli utenti Xbox360 e Ps3 l'attuale... Leggi tutto
26-1-2012 13:18

Credo che con l'avvento dei nuovi dispositivi NUI (tipo Kinect) la potenza delle attuali console non sia più sufficiente. Proprio Kinect, infatti è stato "limitato" proprio in relazione alla scarsa potenza di calcolo della Xbox attuale.
26-1-2012 06:42

Non hanno nemmeno sfruttato a pieno le console già in commercio :|
25-1-2012 22:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2159 voti)
Dicembre 2019
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Tutti gli Arretrati


web metrics