Da Huawei uno smartphone quad core

Ascend D1 Q è Basato su nVidia Tegra 3 e si presenta come lo smartphone più veloce del mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2012]

Huawei Ascend D1 Q

«Lo smartphone più veloce del mondo»: così Huawei definisce l'Ascend D1 Q, il nuovo prodotto top di gamma che l'azienda cinese dovrebbe presentare al prossimo Mobile World Congress, che avrà inizio tra pochi giorni.

Pochissimo si sa sulle caratteristiche tecniche, a parte un'informazione fondamentale: sarà uno smartphone quad core basato sul SoC nVidia Tegra 3.

Tutto quello che è dato sapere è stato rivelato da Huawei stessa sul proprio account Weibo (un servizio di microblogging analogo a Twitter ma dedicato agli utenti cinesi), e le informazioni sono state dosate con cura per aumentare l'attesa in vista dello svelamento ufficiale.

C'è in ogni caso la conferma delle voci che volevano Huawei intenzionata a competere ai più alti livelli del mercato degli smartphone, dopo aver presentato diverse soluzioni per la fascia più bassa.

Inoltre, al Mobile World Congress Huawei dovrebbe presentare anche un tablet con schermo da 10 pollici, sempre basato su Tegra 3; anche questa volta la fonte delle indiscrezioni è Weibo, in particolare un post scritto da Yu Cheng Dong, presidente di Huawei.

Nel messaggio, Yu Cheng Dong sottolineava la capacità del MediaPad 10 FHD (questo il nome del tablet) di gestire i giochi 3D e i video in alta definizione; tuttavia, il post è stato presto rimosso.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4234 voti)
Leggi i commenti (26)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3891 voti)
Ottobre 2026
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics