Anonymous, attacco DDoS a Equitalia

Dopo Trenitalia, il gruppo di hacker mette offline il sito dell'azienda incaricata di riscuotere i tributi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2012]

anonymous attacco equitalia

Anonymous è tornata all'attacco: dopo aver messo offline (sia pure temporanea-mente) il sito di Trenitalia, la sezione italiana del collettivo di hacker ha colpito il sito di Equitalia.

Il sito, raggiunto da un attacco di tipo DDoS, è rimasto irraggiungibile per parte della giornata di ieri, mentre ora è tornato operativo.

Come d'abitudine, Anonymous ha reso note le motivazione dell'attacco sia tramite il proprio blog ufficiale che su Pastebin.

«Siete un'anomalia tutta italiana» - spiegano gli hacker - «un'azienda in teoria pubblica che si occupa della riscossione di (presunti) tributi dovuti all'Agenzia delle Entrate, che attuate con una ferocia inaudita e con pratiche quantomeno opinabili».

Anonymous elenca i misfatti di Equitalia accusando il gruppo di impiegare lunghi tempi per le notifiche («facendo così lievitare a dismisura gli interessi dovuti»), di non essere trasparente («è ormai conclamato il fatto che personaggi illustri,con potere politico o comunque "di riguardo" ricevano trattamenti preferenziali e dispari») e di abusare di «poteri smisurati».

«Ebbene gli Italiani sono stanchi dei vostri abusi e delle vostre vessazioni» - conclude il gruppo - «e noi come sempre intendiamo dar loro voce».

Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1529 voti)
Leggi i commenti (12)

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Anonymous oscura il sito del Vaticano

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{bunny}
equitalia = ladrocinio legalizzato.
18-2-2013 10:46

{Romano}
Lunga vita a Anonymous!!!
17-3-2012 16:27

Quoto Merlin. E in più... Forza Anonymus!!! :twisted:
13-3-2012 10:38

{Giuseppe}
in principio fu Gestline......rubava ai poveri ( auto e case confiscate....) per dare ai ricchi...( come hanno ammucchiato tanti beni mobili e immobili certi figuri? è fin troppo facile capirlo...)....poi venne Equitalia....ma la storia è sempre la stessa....togliere ai poveri per dare ai ricchi.....( a parte qualche caso... Leggi tutto
13-3-2012 03:21

Le "cattiverie" di Equitalia sono fin troppo note. Leggi tutto
12-3-2012 10:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è stata secondo te la scoperta tecnologica più imponente, tra queste?
La fotografia
La riproduzione dei suoni
Il laser
L'elettromagnetismo
Il motore diesel
I computer
I raggi X
I robot
Vorrei suggerirne un'altra, nei commenti qui sotto

Mostra i risultati (2447 voti)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics