Il new iPad ha già il suo jailbreak

Il giorno stesso del lancio un hacker è riuscito a sbloccare l'ultimo tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2012]

nuovo ipad jailbreak i0n1c

Il nuovo iPad era sul mercato da meno di ventiquattr'ore e già un abile hacker - Stefan Esser, noto come i0n1c - era riuscito a sbloccarlo.

Il jailbreak (ossia, appunto, lo sblocco per l'installazione di software non approvati da Apple) degli iDevice non è certo una novità, ma l'ottenimento di un jailbreak untethered (che non richiede la connessione al computer a ogni riavvio) in tempi così brevi è un risultato notevole.

L'avvenimento è tanto più eccezionale se si considera che per arrivare allo stesso punto con l'iPad 2 è occorso diverso tempo.

A riprova delle proprie affermazioni, Esser ha pubblicato su YouTube un video (che riportiamo qui sotto) in cui mostra un nuovo iPad sbloccato e perfettamente funzionante. L'articolo continua dopo il video

Quanti tuttavia già non vedono l'ora di compiere la stessa operazione sui propri tablet dovranno restare delusi: Esser ha infatti scritto sul proprio account Twitter che non ha intenzione di rendere noto il sistema che ha usato per il jailbreak.

Non è però il caso di disperarsi: il Dev-Team - noto per lo sblocco degli iDevice precedenti - è già al lavoro e, stando al blog, non dovrebbe volerci poi molto perché raggiunga lo stesso risultato di i0n1c.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4872 voti)
Leggi i commenti (24)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

@mda Molto probabile...
24-3-2012 15:44

Oppure quelli della Apple lo fanno apposta! Questa è sempre una notizia che lo pubblicizza e rende meno "claustrofobico" l'utilizzo di quel tablet per gli utenti. Ciao
22-3-2012 19:44

già, notevole, probabilmente ha sfruttato una vulnerabilità software che aveva già scoperto e non svelato.
22-3-2012 11:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2656 voti)
Maggio 2026
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics