Da HTC gli smartphone multimediali con Android 4

Basati su Ice Cream Sandwich, gli HTC One adottano l'interfaccia Sense 4 che integra Dropbox e funzioni avanzate per la fotocamera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2012]

HTC One Family

Alcuni giorni fa, a Milano, HTC ha presentato la famiglia di smartphone ONE, una generazione di dispositivi basati su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La prima novità che balza all'occhio, oltre all'adozione dell'ultima versione del sistema operativo di Google, è la presenza di HTC Sense 4, ossia la più recente incarnazione dell'interfaccia distintiva di HTC, che introduce la gamma di strumenti per la fotocamera ImageSense.

La fotocamera è in effetti uno degli accessori su cui l'azienda ha puntato in maniera particolare per questa famiglia di smartphone, apportando miglioramenti sia all'hardware che all'interfaccia, diventata ora più semplice.

Gli effetti del lavoro compiuto consistono nella riduzione del tempo necessario a scattare una foto (ora servono meno di 0,7 secondi, mentre l'autofocus impiega solo 0,2 secondi) e nell'adozione di un obiettivo f/2.0 in grado di catturare il 40% della luce in più rispetto agli obiettivi f/2.4 presenti su diversi concorrenti.

Ancora, è possibile scattare fotografie anche mentre si sta registrando un video in HD, e anche catturare fotogrammi da video precedentemente registrati.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4119 voti)
Leggi i commenti (26)

Inoltre, la versione 4 di HTC Sense integra Dropbox tramite il quale è possibile avere a disposizione 25 Gbyte per due anni e anche editare, salvare e condividere i propri file.

I membri della famiglia HTC One sono tre. Il primo si chiama HTC One X, ed è il modello di punta: basato sul SoC nVidia Tegra 3, ha un processore quad-core che lavora a 1,5 GHz e una GPU a 12 core (la RAM ammonta a 1 Gbyte).

HTC One X 3V Gray
HTC One X

Lo schermo misura 4,7 pollici e vanta una risoluzione pari a 1280x720 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass, mentre il corpo è in policarbonato. Questo smartphone sarà disponibile, dove è presente la connettività LTE, anche in versione basata su processore Qualcomm Snapdragon S4 (con CPU dual core a 1,5 GHz), che supporta appunto la connettività 4G.

La memoria interna ammonta a 32 Gbyte, mentre il sensore della fotocamera è da 8 megapixel; è supportata anche la tecnologia NFC.

HTC One S 3v Black
HTC One S

HTC One S è il secondo membro della famiglia, e si basa sul dual core Qualcomm Snapdragon S4 a 1,5 GHz; dispone di display da 4,3 pollici (con risoluzione di 540x960 pixel) e corpo unibody in metallo spesso 7,9 millimetri, il che fa del One S il più sottile smartphone mai prodotto da HTC.

Internamente dispone di 16 Gbyte di memoria (la RAM ammonta invece a 1 GByte) mentre la fotocamera ha un sensore da 8 megapixel, in grado di registrare video sino a 1080p.

HTC One V 3V Gunmetal
HTC One V

Infine c'è HTC One V, uno smartphone che riprende il design dell'HTC Legend in un corpo unibody di alluminio.

Lo schermo misura 3,7 pollici (con risoluzione di 480x800 pixel) mentre il processore, assistito da 512 Mbyte di RAM, lavora a 1 GHz; la memoria interna ammonta a 4 Gbyte, mentre la fotocamera dispone di un sensore da 5 megapixel.

Gli smartphone della famiglia One saranno disponibile all'inizio di aprile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2927 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics