QR Code gigante sul tetto, Facebook insegna

Per ravvivare l'ambiente non c'è niente di meglio di un QR Code largo 13 metri, perfettamente funzionante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2012]

facebook headquarters aerial view qr code

Il nuovo, grande campus di Facebook a Menlo Park - dove un tempo aveva sede Sun Microsystems - è, per l'appunto, enorme, ma anche un po' anonimo.

Così a un certo punto Mark Zuckerberg ha deciso di indire tra i dipendenti una Space Hackaton per ridecorare gli edifici, e Mark Pike ha lanciato l'idea: perché non disegnare un enorme QR Code sul tetto? L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, Google+ avrà successo? Soppianterà Facebook?
Google+ non avrà successo. Ma comunque lo userò più di Facebook. - 10.3%
Google+ avrà successo. Ma preferisco Facebook. - 12.0%
Google+ non avrà successo. Pertanto rimango su Facebook. - 20.7%
Google+ avrà successo. "Mi piace" più di Facebook. - 19.2%
Non frequento i social network. - 37.8%
  Voti totali: 2546
 
Leggi i commenti (10)
Pike e altri cinque sono saliti sul tetto alle otto di sera ma l'iniziativa, pubblicizzata tramite un commento al post con cui Zuckerberg annunciava l'hackathon, a mezzanotte aveva già raccolto 30 persone armate di vernice e pennelli.

Un elicottero radiocomandato, appositamente attrezzato con una fotocamera dal firmware modificato, ha poi permesso di testare l'opera: il codice (largo circa 13 metri) funziona davvero, ed effettuandone la scansione rimanda a una pagina di Facebook.

facebook rooftop qr code

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ah sicuramente....come detto una ottima trovata di marketing con poco/niente...
16-4-2012 16:28

Sarà anche visibile in Google Maps, sai come godono quelli che tentano di lanciare Google+...
15-4-2012 21:33

Certo immagino che non saranno in tanti a passare con un elicottero sopra al tetto per poter leggere il QR code ma è una idea come una altra per far parlare di Facebook utilizzando una trovata "da poco"....
15-4-2012 10:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4914 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 settembre


web metrics