Inviare SMS durante l'esame per la patente

Come mettere in crisi gli aspiranti neopatentati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2012]

sms esame guida

«Come si fa a convincere i giovani a non inviare messaggi mentre stanno guidando? Li si obbliga a inviare messaggi mentre stanno guidando».

È questo il succo dell'iniziativa - a metà strada tra uno scherzo e una campagna per la sicurezza stradale - ideata dalla belga Responsible Young Drivers. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa utilizzi per mandare messaggi dal cellulare?
biteSMS - 1.9%
BlackBerry Messenger - 2.2%
ChatON - 0.6%
Google Talk - 3.2%
iMessage - 4.6%
indoona - 4.6%
jaxtr - 0.4%
Msn - 0.9%
Skebby - 1.3%
Skype - 3.0%
Sms - 41.6%
WhatsApp - 35.8%
  Voti totali: 3611
 
Leggi i commenti (13)
Grazie alla cooperazione di un esaminatore, che millantava l'esistenza di una circolare ministeriale relativa alla necessità di essere in grado di inviare SMS durante la guida per ottenere la patente, ha messo in crisi diversi aspiranti guidatori.

Il video qui sotto, realizzato durante il test, ha dimostrato come tutti siano coscienti - o lo diventino dopo aver provato - di quanto sia pericoloso inviare SMS mentre si guida: la pratica dimostra che è impossibile mantenere l'attenzione sulla strada e gli ostacoli se si sta scrivendo un messaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A me fa pensare di più l'esaminatore senza cintura (1:32 e 1:36)
4-5-2012 15:28

E' spettacolare, e arriva diretto al punto! Questo è il genere di messaggi che mi piacerebbe vedere in TV, tipo quello che girava tempo fa con due ragazze che si capottavano in macchina (e una delle due ci lasciava le penne). Altro che piloti professionisti che, su sfondo nero, ti dicono di andar piano che è meglio... facciamo vedere... Leggi tutto
4-5-2012 11:46

ehehe, se l'avessi dovuto fare da neopatentato mi sarei schiantato sul primo albero xD Ovviamente è una pessima abitudine, peggio della classica chiamata.
4-5-2012 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6594 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics