Su Internet Explorer si naviga col Kinect

Il browser è pronto a sbarcare su Xbox 360 e accettare comandi vocali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

Kinect Intenet Explorer

Secondo il sito The Verge, Microsoft starebbe lavorando su una versione di Internet Explorer 9 realizzata per Xbox 360.

Con l'integrazione del browser, la console guadagnerebbe un accesso a Internet completo, ma c'è di più: l'azienda di Redmond starebbe integrando il riconoscimento vocale tramite Kinect per la gestione della navigazione.

Si tratta di un'evoluzione della ricerca vocale su Bing già integrata in Xbox 360; la fonte citata da The Verge afferma che la presenza di Kinect non è obbligatoria per poter utilizzare Internet Explorer 9, ma il browser sarebbe comunque stato ottimizzato per rispondere ai comandi impartiti in quel modo.

Trattandosi di indiscrezioni, non è dato sapere quando ci sarà l'annuncio ufficiale di questa tecnologia.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12507 voti)
Leggi i commenti (47)

D'altra parte l'E3 è ormai alle porte, per cui è possibile che proprio in quell'occasione Microsoft sveli IE per Xbox 360.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

sarebbe sicuramente un discreto passo in avanti...
13-5-2012 11:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3255 voti)
Ottobre 2026
WhatsApp rivoluziona le chat di gruppo con quattro novità
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics