Skype, arriva la pubblicità

Durante le conversazioni appariranno gli spot, geolocalizzati e silenziosi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-06-2012]

skype spot windows

Era nell'aria da tempo, e ora è arrivata: Skype ha introdotto la pubblicità durante le chiamate.

Nel corso di una conversazione uno a uno con un altro utente Skype e utilizzando la versione per Windows del software, potranno apparire degli spot pubblicitari silenziosi (non disturberanno la chiamata) se l'utente non disporrà di credito Skype.

La società ha battezzato questa innovazione Conversations Ads e la considera da un lato un'opportunità per gli inserzionisti, che possono così raggiungere centinaia di milioni di utenti, e dall'altra un'occasione per gli utenti che potranno avere «conversazioni significative sui marchi in un ambiente molto affascinante». L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (4777 voti)
Leggi i commenti (18)
«Dovreste pensare a Conversations Ads come a un modo per dare vita a un'interazione divertente tra amici, famigliari e e i marchi che vi interessano» spiega Skype presentando il servizio.

Per selezionare gli spot da mostrare, Skype utilizzerà informazioni come il genere, l'età e il luogo dei chiamanti; se non si vuole concedere il permesso di utilizzare queste informazioni è possibile intervenire agendo sulle impostazioni relative alla privacy dal menu Strumenti -> Opzioni della versione per Windows: in questo caso soltanto la localizzazione sarà usata per selezionare le pubblicità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Messaggi nascosti nei silenzi di Skype

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

e nel giro di pochi giorni uscira' un piccolo sw che li eliminera' su Firefox e Chrome (e magari anche su altri browser che non uso) :-D Mauro Leggi tutto
28-6-2012 15:18

Onestamente non ci vedo nessun problema. Io, per l'uso che ne faccio, non ho credito di Skype, e le poche volte che lo utilizzo non rimango inebetito a guardare il monitor ma faccio altro (utilizzo l'auricolare bluethoot)
17-6-2012 12:39

Personalmente ritengo estremamente inappropriato usare termini come "parassita"... Se i gestori hanno deciso di rendere disponibile anche un servizio gratuito non vedo perché si se ne avvale debba essere un parassita. La sparata che le pubblicità dovrebbero ispirare interessanti conversazioni sa un po' di presa in giro e... Leggi tutto
15-6-2012 21:51

{umby}
Un momento, io NON USO SKYPE! ============== É solo il fatto di mettere pubblicitá che ti ammazza la conessione che critico. Se avessi avuto bisogno di usare skype con la connessione "catorcio" che mi trovavo fino a questa mattina in Germania, una pubblicitá pesante, mi avrebbe bloccato tutta la connessione. ... Leggi tutto
15-6-2012 19:41

{ice}
@ umby GRATIS non esiste il network di Skype si sostiene grazie agli utenti che usano funzioni quali skypeOUT Tu sei un parassita del network skype è hai pure il coreggio di lamentarti se in cambio di un servizio che funziona e per il quale TU non sborsi una lira...ti mettono un po di pubblicità?!?!?!?!? . Ce ne sono di... Leggi tutto
15-6-2012 10:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (1774 voti)
Ottobre 2019
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
Tutti gli Arretrati


web metrics