Disegnato in stile Metro, è il segno concreto del rinnovamento cercato dall'azienda di Redmond.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2012]
Il 2012 è un anno denso di cambiamenti per Microsoft a partire dal rinnovo di pressoché tutte le linee di prodotti.
Il 26 ottobre debutterà Windows 8, al quale seguirà il tablet Surface; quindi toccherà alla prossima versione di Office: tre prodotti fondamentali che ridisegnano il profilo dell'azienda di Redmond, la quale mira a presentarsi più dinamica e competitiva di quanto sia apparsa negli ultimi anni, svecchiando l'immagine. L'articolo continua qui sotto.
Così, dopo 25 anni Microsoft manda in pensione lo storico logo e lo sostituisce con una nuova versione, minimalista come vogliono i dettami dello stile Metro e in linea con i loghi che identificano i vari prodotti.
Accanto alla scritta Microsoft - realizzata con il font Segoe, già adoperato per i prodotti - appare per la prima volta un simbolo: quattro quadrati colorati (che richiamano l'ormai pensionata bandiera di Windows) che vogliono esprimere «il diversificato portafoglio prodotti dell'azienda» come scrive Microsoft stessa nel blog ufficiale, annunciando la novità. L'articolo continua dopo il video.
Il nuovo logo è già all'opera sul sito e in tre negozi negli USA; prossimamente apparirà anche negli altri negozi, negli spot televisivi e, naturalmente, in tutte le campagna di marketing che accompagneranno i diversi prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|