Più leggero del modello precedente e dotato di processore quad core, monta Android Ice Cream Sandwich.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2012]
Come da programma, stamattina a Milano Asus ha svelato PadFone 2, ultima versione dell'ibrido smartphone/tablet.
Il CEO dell'azienda, Jerry Shen, ha mostrato al pubblico la rivisitazione del primo PadFone, prodotto che era stato svelato nella sua versione iniziale appena nel febbraio scorso.
Il PadFone 2 si compone di due oggetti indipendenti ma complementari e progettati per funzionare separatamente oppure in sincronia. Lo smartphone è dotato di schermo da 4,7 pollici con risoluzione 720p; la tecnologia adottata è la Super IPS+, che promette una particolare brillantezza.
Cuore del sistema è il SoC quad-core APQ8064 di Qualcomm, accompagnato da 2 Gbyte di RAM; la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel con sensore f/2.4 BSI prodotto da Sony, mentre quella anteriore arriva a 1,2 megapixel.
La fotocamera posteriore supporta anche la registrazione di filmati in alta definizione sino a 1080p a 30 fps e a 720p fino a 60 fps; inoltre è in grado di eseguire fino a 100 scatti continui a risoluzione piena.
La dotazione comprende poi chip NFC, batteria da 2.140 mAh non rimovibile, vetro Corning Fit Glass, connettività WCDMA e LTE (oltre ovviamente a Wi-Fi e Bluetooth 4.0) e 50 Gbyte di spazio tramite il servizio Asus WebStorage, mentre non è presente uno slot per schede microSD. Il solo smartphone pesa 135 grammi.
Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma Asus ha promesso un aggiornamento a Jelly Bean (Android 4.1) entro breve tempo dal lancio.
Il tablet in cui inserire lo smartphone (la PadFone Station) offre uno schermo da 10,1 pollici con una risoluzione di 1280x800 pixel (esattamente come il modello precedente) mentre la batteria è passata da 6.600 mAh a 5.000 mAh. Come avevamo già sottolineato, il design è ora più sottile, grazie al nuovo alloggiamento per lo smartphone.
Il peso del tablet è di 514 grammi: l'unione di tablet e smartphone pesa dunque 649 grammi, risultando una soluzione più leggere di quella precedente (che arrivava a 854 grammi).
Un'altra differenza importante rispetto al PadFone 1 è la mancanza della docking station con tastiera, che trasformava il tablet in un "quasi laptop".
Il PadFone 2 sarà in vendita a Taiwan già dalla prossima settimana nella versione nera, mentre la versione bianca sarà disponibile più avanti; l'arrivo in Italia è previsto per la fine di dicembre.
La versione completa di PadFone Station sarà venduta a 799 euro (versione con 32 Gbyte di memoria) o a 899 euro (versione con 64 Gbyte di memoria).
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche tecniche e galleria fotografica
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
ioSOLOio