Grillini, decalogo alla stampa: non chiamateci grillini

La sezione milanese del Movimento 5 Stelle invia alla stampa i termini da utilizzare quando si parla di loro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2012]

beppegrillo

Nel 1994 Silvio Berlusconi lanciò Forza Italia, il suo partito politico, e rimproverò più volte i giornalisti che chiamavano i suoi deputati e militanti "forzaitalioti" o "berlusconiani", chiedendo che fossero chiamati "azzurri". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In Germania e in altre nazioni europee il Partito Pirata guadagna consensi, mentre in Italia resta al palo ma spopolano Beppe Grillo e il suo Movimento Cinque Stelle. Sono due movimenti antagonisti e incompatibili?
Sì. In Italia il PP non sfonderà perché i suoi votanti sono già attratti dal M5S. - 52.4%
No. Presto vedremo crescere anche il PP, che meglio può rappresentare gli interessi degli internauti. - 31.4%
Non saprei. - 16.2%
  Voti totali: 1626
 
Leggi i commenti (11)
Non solo. Più volte criticò la stampa perché definiva "partito" Forza Italia che, invece, era un "movimento"; all'inizio, Berlusconi non gradiva nemmeno che il suo partito venisse definito "di destra".

E' un po' quello che sta accadendo adesso con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, la cui sezione milanese ha inviato una lettera in cui con toni abbastanza perentori si chiede ai giornalisti di non usare più il termine "partito" per definire il Movimento 5 Stelle ma quello di "forza politica" e di non usare più il termine "grillini" perché "scorretto e anche un po' offensivo" e invece sempre "attivisti 5 Stelle".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 64)

@ zorro Sì, come no; omaggi e cotillon Ossequi! :cappello: Leggi tutto
6-11-2012 16:56

@max stirner mi spieghi il significato di questa tirata ? ... per me è: "adesso stiamo vincendo quindi prendiamo la soddisfazione di ributtarla addosso a quelli che prima ci ignoravano, poi ci deridevano, poi ci combattevano" riassunto è "M5S sta vincendo e quindi ha ragione." O no? Illuminami ... e non ti... Leggi tutto
6-11-2012 10:15

@ zorro Boh! se per caso avvenisse, so che saresti rattristato. :lol: Io preferisco aspettare i risultati della "operazione politica" che Grillo sta facendo su IDV" e da quello che ho letto di te, non mi sembra che tu abbia le doti per consigliare Grillo, o Casaleggio o... altri qui sul forum. Oldgack Ciao caro ... Leggi tutto
4-11-2012 23:04

@max stirner Un saluto anche a te caro Max e prendila più dolcemente che se no ti viene lo sciupun. Comunque il tuo argomento ridotto ai minimi termini è:M5S sta vincendo e quindi ha ragione. Bah, non mi sembra un gran ragionamento, stante l'orrenda tendenza che l'elettorato italiano ha dimostrato: prima 40 anni di Dc e poi 18 di... Leggi tutto
4-11-2012 19:35

@ whitesquall Concordo, visto che i miei toni con Zorro sono stati garbati. Già da tempo non interloquisco con lui, ma solo perchè le sue argomentazioni le trovo prive di alcun interesse per me, ma non mi sono mai rivolto ad alcuno con "apprezzamenti" espliciti di quel tipo. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole degli... Leggi tutto
4-11-2012 13:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (4860 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics