Il concorso fotografico The Montblanc Worldsecond

Grazie all'apposita app, chiunque potrà contribuire a creare il mosaico Worldsecond e vincere un orologio Montblanc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2012]

MB TWS 00813

Si situa a metà strada tra un concorso fotografico e un gioco l'ultima iniziativa ideata da Montblanc, la celebre azienda tedesca specializzata nel produrre orologi, gioielli, pelletteria e strumenti per la scrittura.

Il nome è The Montblanc Worldsecond e identifica sia il contest Montblanc in sé che l'app per smartphone indispensabile per participare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1767 voti)
Leggi i commenti (16)
Il funzionamento è semplice ma ingegnoso. Innanzitutto occorre scaricare l'app ufficiale del concorso Worldsecond, che è disponibile sia in versione per Android che in versione per iOS.

Una volta installata, l'app invierà un segnale a tutti i partecipanti al concorso Montblanc, i quali tramite il proprio smartphone potranno così fermarsi un attimo e scattare esattamente nello stesso istante una fotografia che catturi «la bellezza racchiusa in un attimo»: le varie fotocamere degli smartphone saranno sincronizzate grazie alla speciale funzione di conto alla rovescia.

Gli scatti finiranno poi automaticamente sul sito ufficiale dove, tutte insieme, formeranno il mosaico Worldsecond composto da tutti i momenti vissuti e fotografati in ogni parte del mondo.

Il concorso fotografico Montblanc durerà sino alla fine di dicembre 2012, quando avrà inviato un totale di 60 alert per ottenere altrettante fotografie dai partecipanti; inoltre, per ciascun visitatore del sito ci sarà la possibilità di creare una propria galleria fotografica da condividere con gli amici attraverso i social network.

All'inizio del 2013 un'apposita giuria annuncerà i nomi dei vincitori nelle due categorie - WorldSecond Photo e WorldSecond Gallery - che verranno premiati con un esemplare proveniente dalla collezione di orologi Montblanc TimeWalker UTC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (3870 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics