Avanquest Driver Genius Professional 12

Il potente sistema di aggiornamento dei driver si rinnova.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2013]

driver genius 12

La presenza di vecchi driver in una macchina, nella maggior parte dei casi, rappresenta fonte di riduzione di prestazioni, se non addirittura di blocco.

A questo sono dedicati diversi prodotti, anche in forma freeware, destinati a mantenere sempre aggiornati questa componentistica.

A livello top di questa categoria si posiziona Driver Genius Professional, giunto alla versione 12, che rappresenta una vera e propria svolta nella filosofia di questo pacchetto.

La prima cosa che salta all'occhio, dopo l'installazione, è l'interfaccia, sicuramente più moderna e intuitiva, ma l'aspetto, per così dire, estetico è il meno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (4788 voti)
Leggi i commenti (18)
Innanzitutto il prodotto è stato ridisegnato per assicurare una completa compatibilità con Windows 8 (durante l'installazione, l'applicazione viene ottimizzata per sistemi a 32 o a 64 bit, in forma del tutto automatica) e con Windows Server 2012.

Il produttore garantisce inoltre un completo supporto per tutto il nuovo hardware Intel e AMD e assicura che, anche in caso di nuovi più avanzati prodotti, il sistema è capace di riconoscerli, e, eseguita una scansione, di recuperare il software specifico più adatto.

1

Ancora a livello di nuove caratteristiche, è stato introdotto un sistema di verifica e monitoraggio della temperatura della CPU, della scheda video, dei dischi rigidi, eventualmente assegnando anche operazioni di tipo automatico per risolvere il problema.

Notevole la libreria delle periferiche hardware supportate (oltre 80.000) e particolarmente semplice da usare il nuovo download manager che, peraltro, ha subito un incremento della velocità di oltre il 10%.

2

Il sistema, in questa nuova versione, esegue, durante l'aggiornamento, un backup automatico del vecchio software e permette, in ogni momento, di eseguire operazioni di disinstallazione con ripristino automatico delle condizioni precedenti. Inoltre riconosce il livello di prestazioni della CPU e la quantità di memoria disponibile, garantendo incrementi, nella velocità di aggiornamento, fino a oltre 50%.

L'utente di questo prodotto può, quindi, verificare ogni forma di hardware collegato (mouse, tastiere, scanner, schede madri, stampanti e così via) garantendo, in ogni momento, la presenza del software più aggiornato e idoneo. Inoltre, se si ha l'accortezza di utilizzare sempre la stessa cartella di immagazzinamento, il sistema riconosce la presenza di download meno aggiornati o ridondanti, provvedendo automaticamente a fare pulizia.

3

Ancora, è possibile predisporre un sistema di scheduling del verifiche periodiche e successivi aggiornamenti. Sempre in quest'ottica, il software mantiene la registrazione di ogni forma di intervento effettuato, e offre un sistema di diagnosi destinato a identificare problemi e a proporre, nel caso, soluzioni per periferiche di incerto o problematico funzionamento.

Il software funziona con ogni sistema operativo da Windows XP in poi ed è particolarmente parco nella richiesta di prestazioni: è sufficiente una macchina con soli 128 MByte di RAM e 10 MByte di su disco rigido.

AVANQUEST DRIVER GENIUS 12
Prezzo Euro 24,95 (Iva compresa)
Sistema Operativo Da Windows XP SP2 fino a Windows 8
Pro Il miglior sistema per mantenere aggiornata la libreria dei driver di un PC. Interessanti le funzioni aggiuntive.
Contro Qualche defaillance nella ricerca di driver per periferiche piuttosto vecchie.
Funzionalità 5
Documentazione e facilità d'uso 5
Condizioni Commerciali 4
Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Eh magari! Windows alcuni driver li trova ma spesso sono quelli generici che magari funzionano ma non attivano tutte le performances delle periferica. Io mi sono trovato bene col link soprattutto quando si deve reinstallare perchè ha la funzione restore di tutti i driver molto comoda. Di gratis non c'è molto di affidabile, mentresempre... Leggi tutto
3-7-2013 17:04

{Mauro}
Non dovrebbe essere il sistema oerativo ad occuparsene?
8-2-2013 10:35

Meglio "DriverPack Solution", fa le stesse cosa ma gratis! Sito: link
7-2-2013 14:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (395 voti)
Dicembre 2019
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Tutti gli Arretrati


web metrics