L'applicazione è simile a Foursquare e denota l'interesse di Yahoo! per la personalizzazione dei servizi e contenuti offerti agli utenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2013]
L'amministratore delegato di Yahoo! Marissa Meyer è convinta che nel digital vincerà chi sarà in grado di offrire una maggiore personalizzazione dei contenuti.
Intervenendo alla Technology and Internet Conference di Goldman Sachs svoltasi a San Francisco, la Meyer ha commentato: “Tutta l’attenzione del team di sviluppo business di Yahoo è rivolta alla personalizzazione dei contenuti”.
Secondo la manager, per contenuti si intende anche l’advertising: se erogato in maniera altamente targetizzata può diventare una risorsa per l’utente.
Per la Meyer gli smartphone sono la piattaforma ideale per la comunicazione di gruppo e per la collaborazione, ma allo stesso tempo ha riconosciuto che l’offerta di Yahoo! sulle app sia al momento piuttosto confusa.
Ha infatti anticipato che, tra la settantina di app attualmente disponibili, molte saranno dismesse per concentrarsi sul miglioramento di non più di 15 applicazioni.
Per dimostrare l’attenzione di Yahoo! verso il mondo mobile, il gruppo ha annunciato l’acquisizione di Alike, una società che ha sviluppato un’applicazione per il suggerimento di esercizi su base local.
E' un servizio simile a Foursquare attraverso il quale è possibile scegliere tra pub, ristoranti, hotel e altro tra le attività presenti in zona e votate dagli altri utenti.
Per concludere il suo intervento alla conferenza di Goldman Sachs, la Meyer si è infine soffermata sull’accordo siglato nel 2009 tra Yahoo! e Microsoft sul Search.
La sua impressione è che la partnership sia molto lontana dal raggiungere i risultati sperati: “Il primo dei problemi che dobbiamo superare è quello di aumentare le impression sul Search, ma allo stesso tempo dobbiamo anche far funzionare meglio il meccanismo di monetizzazione, perché sappiamo che lo possiamo fare e altri competitor del settore stanno dimostrando che è possibile farlo”.
Che sia la premessa a un nuovo accordo sul Search? Ricordiamo che attualmente su Yahoo! è incluso Bing, il motore di ricerca di Microsoft, ma la vendita del keywords advertising sui clienti premium è gestita ancora da Yahoo!
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|