France Télécom pronta a sbarcare in Italia

Con il marchio Orange già vende online. Atteso in tempi brevi il debutto come operatore virtuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2013]

orange italia

France Télécom ha messo gli occhi sull'Italia: per contrastare il declino delle entrate e risanare il debito, l'ex monopolista francese ha intenzione di portare il proprio marchio Orange all'estero, e intende partire dai vicini di casa.

A rivelarlo è Bloomberg, che racconta dei piani di ristrutturazione ed espansione dell'operatore francese, la cui situazione finanziaria non è buona.

Dopo anni di vendite in declino e con un debito che ormai ammonta a 30 miliardi di euro, France Télécom ha bisogno di trovare nuovi modi per generare introiti.

Abbandonata quindi la strategia delle grandi acquisizioni e dell'ingresso in forze nei nuovi mercati, l'azienda ha deciso di operare una politica di piccole acquisizioni e di presenza come operatore virtuale.

In quest'ottica il grimaldello per entrare nei Paesi in cui non è ancora presente si chiama per l'appunto Orange, il marchio che si occupa di telefonia mobile e Internet, già presente in diversi Paesi europei e non.

Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5473 voti)
Leggi i commenti (7)

Secondo quanto rivela Bloomerg, Orange starebbe per presentarsi come operatore virtuale di telefonia mobile in Sud Africa e Italia, dove si appoggerà alle reti degli operatori già presenti.

Il piano complessivo - battezzato Orange Horizons, è iniziato il mese scorso in Sud Africa con l'apertura di un sito per la vendita online di dispositivi e accessori per la telefonia mobile; lo stesso è accaduto da poco in Italia, dove ha debuttato il primo negozio Orange sul web.

«Ci sono molti Paesi in cui la gente conosce il nostro marchio Orange molto bene, ma dove non vendiamo nulla» ha spiegato Elie Girard, responsabile della strategia. «Possiamo effettuare vendite extra e, in qualche caso, saggiare il terreno prima di decidere di lanciarci in un'acquisizione o farci avanti come operatore».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2919 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics