La prima mostra in realtà aumentata

A Milano fino al 30 aprile gli scatti di diversi autori si animano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2013]

kino

S'intitola Kino+ ed è allestita a Milano la prima mostra fotografica in realtà aumentata realizzata da Istituto Italiano di Fotografia in collaborazione con Lomography.

Gli scatti in esposizione - frame tratti da film realizzati in piena filosofia analogica con la cinepresa 35mm Lomokino - prenderanno vita tramite smartphone e tablet grazie alla realtà aumentata fornita da SPAM Magazine, il primo free magazine in realtà aumentata nato dall'unione di analogico e digitale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2437 voti)
Leggi i commenti (1)
La gallery fotografica coinvolge diversi autori: Luca Broglia, Marta Castaldo, Milva Perinetti, Wanda Perrone Capano, Robyola von Wünsch. L'articolo prosegue dopo l'immagine.
robyola von wunsch
Robyola Von Wunsch

Curata da Francesca Todde/IIF, la mostra è aperta al Lomography Gallery Store, in via Mercato 3, dal 19 al 30 aprile. Dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 20. E la domenica, dalle 12 alle 19.

L'inaugurazione è domani alle 18:30.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4082 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età online: l'UE presenta l'app ufficiale basata su documenti e identità digitali
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics