Agli utenti Windows su ARM non piace: inutile produrre un tablet destinato a restare sugli scaffali.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-06-2013]
La prima ad avere avuto un sospetto - poi diventato una certezza - era stata Samsung: i tablet con Windows RT non si vendono.
Ora, stando a quanto riporta Bloomberg, è la volta di HTC.
L'azienda aveva originariamente intenzione di lanciare due tablet - uno con schermo da 7 pollici, l'altro con schermo da 12 pollici - dotati del sistema operativo Windows RT, la versione di Windows 8 scritta per i processori ARM e, per questo motivo, non compatibile con le applicazioni tradizionali. L'articolo continua qui sotto.
Un tablet costoso con Windows RT non è tra questi: sin dalla sua introduzione nello scorso ottobre, il sistema operativo per ARM ha caratterizzato appena 200.000 tablet venduti, e non si prevede che tale numero possa subire un'impennata a breve.
Così HTC ha deciso di continuare a lavorare sul tablet da 7 pollici ma di accantonare quello da 12 pollici, poiché con ogni probabilità il costo elevato e la scarsa attrattiva di Windows RT sugli utenti avrebbero fatto sì che rimanesse a prendere polvere sugli scaffali.
Ovviamente tutto ciò è frutto di indiscrezioni, che Bloomberg attribuisce a una «fonte interna»; l'azienda ha preferito non commentare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Zievatron