Liberalizzazione del Wi-Fi, decreto da riscrivere

Il Ministero dello Sviluppo economico chiede di emendare il decreto del Fare per quanto riguarda l'attesa liberalizzazione del Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2013]

Per il Ministero dello Sviluppo Economico il decreto del Fare (paradossalmente approvato dal Consiglio dei Ministri) è da riscrivere nella parte relativa alla cosidetta liberalizzazione del Wi-Fi: infatti rischia di ottenere un risultato opposto a quello che si voleva realizzare.

Per il Ministro dello Sviluppo infatti "il secondo comma (dell'articolo del Decreto), interpretato in modo stringente, obbligherebbe gli esercenti a fare una cosa che non è stata mai fatta finora e che è molto difficile: un registro dove ogni Mac Address sia associato ai proprietari del dispositivo".

Il rischio è addirittura che l'articolo in questione sia cassato, rimandando l'attesa liberalizzazione del Wi-Fi a data da destinarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Tanto per dire una ditta italiana, Nexis, che fornisce il servizio di wi-fi hotel fa tutte queste belle cosine senza sbattimento da parte dell'albergatore.. Leggi tutto
15-7-2013 14:34

@mda Anch'io fatico a vederlo però, noi, abbiamo sicuramente meno fantasia di coloro che potrebbero voler approfittare di ciò. :roll:
13-7-2013 19:06

@Gladiator Vero, qui in Italia si usa questo trucco... Però... Vedo inapplicabile un controllo sanzionatorio per chi gestisce un WiFi. :wink: Ciao
13-7-2013 18:34

A me viene sempre più il sospetto che in questo paese le leggi vengano fatte in modo che siano palesemente inapplicabili in modo che poi succede quello che dice franz, salvo il fatto che quando l'autorità decide di intervenire poi sanziona a tappeto applicando la legge esistente e facendo cassa e disastri. Un po quello che avviene, ad... Leggi tutto
13-7-2013 14:11

Questo sarebbe eccesso di controllo, infatti da una parte abbiamo l'anarchia ma dall'altra parte opposta la dittatura! :wink: La Democrazia è moltissimoooooo Anarchica! Ciao Leggi tutto
13-7-2013 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics