Liberalizzazione del Wi-Fi, decreto da riscrivere

Il Ministero dello Sviluppo economico chiede di emendare il decreto del Fare per quanto riguarda l'attesa liberalizzazione del Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2013]

Per il Ministero dello Sviluppo Economico il decreto del Fare (paradossalmente approvato dal Consiglio dei Ministri) è da riscrivere nella parte relativa alla cosidetta liberalizzazione del Wi-Fi: infatti rischia di ottenere un risultato opposto a quello che si voleva realizzare.

Per il Ministro dello Sviluppo infatti "il secondo comma (dell'articolo del Decreto), interpretato in modo stringente, obbligherebbe gli esercenti a fare una cosa che non è stata mai fatta finora e che è molto difficile: un registro dove ogni Mac Address sia associato ai proprietari del dispositivo".

Il rischio è addirittura che l'articolo in questione sia cassato, rimandando l'attesa liberalizzazione del Wi-Fi a data da destinarsi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Tanto per dire una ditta italiana, Nexis, che fornisce il servizio di wi-fi hotel fa tutte queste belle cosine senza sbattimento da parte dell'albergatore.. Leggi tutto
15-7-2013 14:34

@mda Anch'io fatico a vederlo però, noi, abbiamo sicuramente meno fantasia di coloro che potrebbero voler approfittare di ciò. :roll:
13-7-2013 19:06

@Gladiator Vero, qui in Italia si usa questo trucco... Però... Vedo inapplicabile un controllo sanzionatorio per chi gestisce un WiFi. :wink: Ciao
13-7-2013 18:34

A me viene sempre più il sospetto che in questo paese le leggi vengano fatte in modo che siano palesemente inapplicabili in modo che poi succede quello che dice franz, salvo il fatto che quando l'autorità decide di intervenire poi sanziona a tappeto applicando la legge esistente e facendo cassa e disastri. Un po quello che avviene, ad... Leggi tutto
13-7-2013 14:11

Questo sarebbe eccesso di controllo, infatti da una parte abbiamo l'anarchia ma dall'altra parte opposta la dittatura! :wink: La Democrazia è moltissimoooooo Anarchica! Ciao Leggi tutto
13-7-2013 11:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1411 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 dicembre


web metrics