Fermare un SMS appena inviato? Ci pensa Apple

Arriva il tasto ''Annulla'' per i messaggi sul telefonino.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2014]

apple brevetto ferma sms

A chi non è mai capitato di inviare un SMS salvo accorgersi proprio durante l'invio di un errore grossolano (magari imputabile all'invadente correttore automatico)?

Se per le email c'è rimedio (a patto di adoperare Gmail ed essere sufficientemente lesti) finora per gli SMS non c'era speranza: una volta premuto Invia non si poteva fare altro che rassegnarsi.

Ora, però, un brevetto richiesto da Apple promette di cambiare le cose.

Il funzionamento è molto simile alla funzione per Gmail che consente di annullare le email già spedite nei secondi immediatamente successivi all'invio.

Non si potrà quindi modificare un messaggio già consegnato (ovviamente) ma permetterà di intervenire sul testo anche dopo l'invio, per un breve periodo di tempo.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei pi volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei pi volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3500 voti)
Leggi i commenti (35)

Inoltre il brevetto prevede anche un algoritmo che selezioni immediatamente la lingua - ed eventualmente le parole di una lingua straniera più adoperate - utilizzata con un determinato contatto, basandosi sui messaggi inviati e ricevuti in precedenza e presentando quindi la tastiera adatta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple brevetta l'SMS anti-urto
Bloccare un'email già spedita, o senza l'allegato
Email frettolose? Niente panico, c'è il tasto Undo

Commenti all'articolo (3)

{GOo}
Incredibile! Questa funzione è presente sull'applicazione stock del mio android da non so quanto tempo e finora nessuno si era preoccupato di brevettarla. Menomale ci pensa Apple che una volta, per quanto siano deleteri i brevetti sul software, si preoccupava di brevettare ben altro. Siamo decisamente alla frutta.
13-2-2014 10:16

Brevettare l'idea di mettere in sospeso un messaggio per qualche decina di secondi prima di inviarlo. Ma ci rendiamo conto? Eh, ma direbbero i legulei che hanno scritto la richiesta di brevetto, si tratta specificamente di un messaggio SMS su un dispositivo di comunicazione collegato a rete radiomobile pubblica!!! Ah, beh allora... ... Leggi tutto
11-2-2014 21:05

{Rudyx62}
BiteSMS; programma di terze parti per Iphone, ha quella funzione da almeno un paio di anni. Ritarda l' invio del messaggio fino a 3 secondi dando il tempo di fermare l'SMS entro tale tempo.
11-2-2014 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (832 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics