L'89.24.24 di Seat Pagine Gialle a rischio chiusura

Seat-Pg chiede il concordato preventivo: la conseguenza potrebbe essere la chiusura del celebre servizio informazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2014]

892424

Seat-Pg ha chiesto di accedere al concordato preventivo, una procedura concorsuale attraverso la quale l'imprenditore ricerca un accordo con i suoi creditori per non essere dichiarato fallito.

L'assemblea degli azionisti ha approvato l'azione di responsabilità contro gli amministratori precedenti per il debito irragionevole che sta strozzando l'azienda, fino a qualche anno fa ritenuta una delle aziende d'oro della Net Economy. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3845 voti)
Leggi i commenti (15)
La conseguenza potrebbe essere la chiusura dei servizi telefonici di informazione 89.24.24 e 12.40 gestiti da Voicecare di Chivasso (TO), azienda del gruppo Contacta con duecento operatori di call center.

Ivano Griffone, rappresentante sindacale Uilcom – Uil, ha dichiarato: "Se venisse approvato il concordato, Seat corrisponderebbe solo il 20 per cento di circa due milioni di euro originariamente dovuti a Voicecare. Questo porterebbe alla chiusura dell’azienda e la conseguente perdita dei posti di lavoro."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Il modello Telegate

Commenti all'articolo (4)


Parole sante quelle di AldoWeb. Purtroppo non solo 89.24.24 è obsoleto ma tutto il carrozzone SEAT è un'impresa fallimentare destinata prima o poi a collassare.
6-3-2014 19:41

Quoto anch'io AldoWeb.
6-3-2014 19:03

Vero aldoweb
6-3-2014 14:38

Il dramma è nella perdita dei posti di lavoro. Ma il mare di soldi di pubblicità che hanno speso per un servizio obsoleto, inutile e costoso, meriterebbe un castigo ben diverso dalla chiusura. E' l'ennesimo fallimento da incapacità gestionale e previsionale di aziende provenienti dal parastato. Lo chiamano 89.24 ma è un... Leggi tutto
6-3-2014 10:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2770 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics