Tecnologie controverse

Alcuni scenari futuri sono veramente raccapriccianti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2014]

robot

Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2488 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

{Leonardo}
voto ALTRO: l'inarrestabile degrado morale e inquinamento del pianeta
23-5-2014 08:25

@spacexplorer E non ho forse parlato chiaramente di riscrivere il DNA a piacimento? Di hacking genetico? Di kit piarata ineliminabili dall'ineliminabile mercato clandestino? E comunque, di nazioni con legislazioni differenti in materia di impiego di queste tecnologie? Non vedo nessuna speranza per una dittatura genetica. Cioè, non più... Leggi tutto
8-5-2014 00:15

@Zievatron C'è un problema in ciò che descrivi e che riporta al mio primo post: se i "kit di modifica" sono tanti, si basano su soluzioni aperte sviluppate da n soggetti diversi con n scopi diversi ecc la selezione naturale fa il suo lavoro, se al contrario sono in mano ad un solo soggetto (pensa ai semi OGM by Monsanto di... Leggi tutto
5-5-2014 12:48

Classica "reductio ad hitlerum" da paranoici nazzistofobici. Comunque, la "selezione degli embrioni" è una ipotesi terribilmente povera. L'ipotesi seria è riscriversi a piacimento il DNA prima di concepire figli. Non occorre farlo in tutte le cellule del corpo. Basta farlo nelle cellule spermatogone ed ovogone. Da... Leggi tutto
29-4-2014 17:03

Questo è lo scenario più probabile di tutti. Comunque, concordo con spacexplorer sulla brutta china su cui siamo. Che promette di portare, appunto, a questo scenario. Un popolo bue immenso, inquinamenti di ogni genere, scarsità di risorse critiche, alterazioni climatiche e quant'altro.... Cos'altro volete? Una supernova dietro... Leggi tutto
29-4-2014 15:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1684 voti)
Novembre 2025
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics