Tecnologie controverse

Alcuni scenari futuri sono veramente raccapriccianti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2014]

robot

Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2510 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

{Leonardo}
voto ALTRO: l'inarrestabile degrado morale e inquinamento del pianeta
23-5-2014 08:25

@spacexplorer E non ho forse parlato chiaramente di riscrivere il DNA a piacimento? Di hacking genetico? Di kit piarata ineliminabili dall'ineliminabile mercato clandestino? E comunque, di nazioni con legislazioni differenti in materia di impiego di queste tecnologie? Non vedo nessuna speranza per una dittatura genetica. Cioè, non più... Leggi tutto
8-5-2014 00:15

@Zievatron C'è un problema in ciò che descrivi e che riporta al mio primo post: se i "kit di modifica" sono tanti, si basano su soluzioni aperte sviluppate da n soggetti diversi con n scopi diversi ecc la selezione naturale fa il suo lavoro, se al contrario sono in mano ad un solo soggetto (pensa ai semi OGM by Monsanto di... Leggi tutto
5-5-2014 12:48

Classica "reductio ad hitlerum" da paranoici nazzistofobici. Comunque, la "selezione degli embrioni" è una ipotesi terribilmente povera. L'ipotesi seria è riscriversi a piacimento il DNA prima di concepire figli. Non occorre farlo in tutte le cellule del corpo. Basta farlo nelle cellule spermatogone ed ovogone. Da... Leggi tutto
29-4-2014 17:03

Questo è lo scenario più probabile di tutti. Comunque, concordo con spacexplorer sulla brutta china su cui siamo. Che promette di portare, appunto, a questo scenario. Un popolo bue immenso, inquinamenti di ogni genere, scarsità di risorse critiche, alterazioni climatiche e quant'altro.... Cos'altro volete? Una supernova dietro... Leggi tutto
29-4-2014 15:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1425 voti)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics