Il sito che ti cambia le banconote in monetine

A corto di spiccioli? Wahsboard te li spedisce per posta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2014]

M washboard monetine

Ci sono alcune startup che partono da un'idea apparentemente strampalata che, però, inaspettatamente funziona.

È il caso per esempio di Washboard, una piccola azienda nata con un solo scopo: spedire monetine - per la precisione, quarti di dollaro per la lavanderia - a chi ne ha bisogno, in cambio di un canone mensile.

Detto così suona abbastanza folle, ma la storia è reale.

Tutto nasce quando Caleb Brown realizza improvvisamente ciò che tutti coloro i quali frequentano le lavanderie a gettone sanno: quando servono, le monetine non ci sono mai.

Ciò che Caleb poi ha fatto, e che probabilmente nessuno sano di mente farebbe, è trasformare quest'intuizione in un business: ha preparato un sito e dei piani tariffari da sottoscrivere.

Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1709 voti)
Leggi i commenti (25)

Venti dollari in monete da un quarto di dollaro, per esempio, costano 26,99 dollari al mese; si compila l'ordine, si paga online e Caleb spedisce rapidamente le monete.

Nonostante cambiare le banconote in monetine è un'operazione che qualunque banca può fare, e senza costi aggiuntivi, Caleb ha scoperto che la sua idea ha avuto successo, e ha iniziato a ricevere molte richieste.

È a questo punto però che sono apparsi i problemi: il servizio utilizzato per gestire i pagamenti ha fatto sapere che l'attività violava i termini del servizio.

Così, dato che cambiare il fornitore del servizio avrebbe comportato un ingente consumo di tempo ed energia, Washboard ha chiuso i battenti.

Non è escluso che in futuro qualcun altro ci riprovi!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

e poi magari ti fanno pagare anche la spedizione! non capisco l' utilità di questo sito...
30-7-2014 16:11

Certo che un ricarico del 34,95 % non è mica poco! :shock: :shock:
18-7-2014 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2682 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics