Amazon lancia i nuovi Kindle Fire HD e HDX

Il lettore di ebook Kindle guadagna il touchscreen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2014]

kindle fire hdx

Amazon ha rinnovato completamente la linea di tablet Kindle, lanciando i modelli 2014 del Kindle Fire HD da 6 pollici e da 7 pollici e del Kindle Fire HDX da 8,9 pollici.

I primi due, a parte la differenza nelle dimensioni dello schermo, montano il medesimo hardware: il display ha una risoluzione di 1.280x800 pixel mentre il processore è un quad core (si parla del Qualcomm Snapdragon 400) a 1,5 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM.

All'interno vi sono 8 oppure 16 Gbyte di memoria, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 2 megapixel e quella anteriore da 0,3 megapixel.

Vi sono poi l'altoparlante mono (stereo per la versione da 7 pollici), il supporto alla connettività Wi-Fi single band e una batteria che fornisce un'autonomia massima di 8 ore.

Il sistema operativo è Fire OS 4 Sangria, una versione personalizzata di Android 4.4, che integra tutte le app dell'ecosistema Amazon.

I prezzi partono dai 99 euro del Kindle Fire HD da 6 pollici con 8 Gbyte di memoria e arrivano ai 169 euro del Kindle Fire HD da 7 pollici con 16 Gbyte di memoria.

La serie Kindle Fire HDX include tablet con hardware migliore rispetto alla serie base.

Sondaggio
Se il telefonino generalmente personale, spesso il tablet condiviso in casa. E' cos?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1746 voti)
Leggi i commenti (20)

Il Kindle Fire HDX da 8,9 pollici ora adotta un processore quad core a 2,5 GHz e un motore grafico che, secondo Amazon, è «più veloce del 70%» rispetto alla generazione precedente.

Il display da 8,9 pollici offre una risoluzione di 2.560x1.600 pixel, 16, 32 o 64 Gbyte di memoria; il processore è l'octa core Snapdragon 805, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel.

Di questo tablet vi sono due versioni, una dotata della sola connettività Wi-Fi e una che comprende anche un modulo 4G; il prezzo di partenza è di 379 euro. Anche in questo caso il sistema operativo è Fire OS 4.

Un'altra novità annunciata da Amazon è la nuova versione del Kindle base (con 4 Gbyte di memoria): l'e-reader perde la tastiera e guadagna un display touch. Il prezzo, nell'edizione «con offerte speciali», è di 59 euro (79 euro per l'edizione senza offerte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona cos
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (1862 voti)
Gennaio 2020
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Tutti gli Arretrati


web metrics