Amazon lancia i nuovi Kindle Fire HD e HDX

Il lettore di ebook Kindle guadagna il touchscreen.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2014]

kindle fire hdx

Amazon ha rinnovato completamente la linea di tablet Kindle, lanciando i modelli 2014 del Kindle Fire HD da 6 pollici e da 7 pollici e del Kindle Fire HDX da 8,9 pollici.

I primi due, a parte la differenza nelle dimensioni dello schermo, montano il medesimo hardware: il display ha una risoluzione di 1.280x800 pixel mentre il processore è un quad core (si parla del Qualcomm Snapdragon 400) a 1,5 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM.

All'interno vi sono 8 oppure 16 Gbyte di memoria, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 2 megapixel e quella anteriore da 0,3 megapixel.

Vi sono poi l'altoparlante mono (stereo per la versione da 7 pollici), il supporto alla connettività Wi-Fi single band e una batteria che fornisce un'autonomia massima di 8 ore.

Il sistema operativo è Fire OS 4 Sangria, una versione personalizzata di Android 4.4, che integra tutte le app dell'ecosistema Amazon.

I prezzi partono dai 99 euro del Kindle Fire HD da 6 pollici con 8 Gbyte di memoria e arrivano ai 169 euro del Kindle Fire HD da 7 pollici con 16 Gbyte di memoria.

La serie Kindle Fire HDX include tablet con hardware migliore rispetto alla serie base.

Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2117 voti)
Leggi i commenti (24)

Il Kindle Fire HDX da 8,9 pollici ora adotta un processore quad core a 2,5 GHz e un motore grafico che, secondo Amazon, è «più veloce del 70%» rispetto alla generazione precedente.

Il display da 8,9 pollici offre una risoluzione di 2.560x1.600 pixel, 16, 32 o 64 Gbyte di memoria; il processore è l'octa core Snapdragon 805, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel.

Di questo tablet vi sono due versioni, una dotata della sola connettività Wi-Fi e una che comprende anche un modulo 4G; il prezzo di partenza è di 379 euro. Anche in questo caso il sistema operativo è Fire OS 4.

Un'altra novità annunciata da Amazon è la nuova versione del Kindle base (con 4 Gbyte di memoria): l'e-reader perde la tastiera e guadagna un display touch. Il prezzo, nell'edizione «con offerte speciali», è di 59 euro (79 euro per l'edizione senza offerte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (1242 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics