YouTube, arriva lo streaming di musica in abbonamento

Music Key offre i video musicali senza pubblicità, in background e anche offline.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2014]

youtube music key

Se ne parla almeno dalla scorsa estate: YouTube - si diceva - sta per lanciare un servizio per ascoltare musica in streaming senza pubblicità.

Ora quel momento è finalmente arrivato: settimana prossima verrà attivato ufficialmente YouTube Music Key che non solo permetterà di ascoltare musica senza doversi sorbire la pubblicità, ma funzionerà anche in background e offline.

Il servizio costerà 9,99 dollari al mese (7,99 dollari, in promozione, per gli abbonati a Google Play Music All Access), un prezzo comune anche a servizi similari.

Sulla composizione del catalogo non c'è ancora piena chiarezza: olte ai 30 milioni di brani di Google Play Music ci saranno quelli ottenuti da ulteriori accordi con le major e anche con le piccole case indipendenti; su tutto ciò, però, ancora non vi sono informazioni ufficiali.

YouTube Music Key prenderà ovviamente anche la forma di un'app: in questo senso sarà gradita agli utenti di smartphone e tablet la possibilità di ascoltare la musica di YouTube anche in background, opzione impossibile con l'app principale di YouTube ma spesso richiesta dagli utenti.

Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1640 voti)
Leggi i commenti (23)

Sin da quando è nato, YouTube si basa sui contenuti generati dagli utenti. Questa sua caratteristica costitutiva è rispettata anche in Music Key, come ha spiegato Matt McLernon, portavoce di YouTube, a TechCrunch.

«La cosa che rende YouTube tanto unico nel panorama musicale è il fatto che non c'è soltanto la musica nel senso tradizionale che tutti conoscono e amano» - racconta McLernon - «ma, con 300 ore di musica e video caricate su YouTube ogni minuto, e considerando che buona parte di questo materiale è musicale, c'è anche tutta questa gamma di ciò che la gente chiama musica, o considera musica, o condivide come musica».

Le cover, le parodie, le creazioni indipendenti dovrebbero quindi riuscire a trovare il loro spazio all'interno di Music Key, e i criteri per l'inclusione saranno dettati proprio dai gusti degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Paolo}
Veramente guardare video senza pubblicità e poterli scaricare per poi rivederli offline senza consumare banda lo faccio gia' da anni grazie al sito link che è un clone di youtube con tutti i sui video ma senza pubblicità iniziale e nemmeno i fastidiosi banner sovraimpressi!
15-11-2014 14:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3753 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 febbraio


web metrics