L'892525 è un buon servizio?

Un'esperienza negativa con il servizio di Infomobility della Tim.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-07-2003]

Tutti i clienti di Telecom Italia Mobile hanno ricevuto, e stanno ricevendo, almeno 2-3 Sms al mese che li invitano a chiamare l'892525, un servizio di infomobility, di informazioni sul traffico, che può essere molto utile per tutti gli automobilisti che si accingono ad intraprendere un viaggio verso l'agognata meta delle vacanze.

L'892525 è un servizio realizzato da Tim in partnership con Buongiorno, un content provider di informazioni via Sms, e ha un costo di 20 centesimi di Euro alla risposta e 0,50 Euro al minuto: dovrebbe fornire informazioni sui percorsi possibili, i punti dove si addensa più traffico, le aree di servizio, sia attraverso messaggi preregistrati oppure tramite l'assistenza di un operatore della BConnect, e anche scegliendo di essere aggiornato periodicamente, tramite Sms, di novità relative al traffico.

Bene provate a chiamarlo il Sabato pomeriggio: una fonia di guida vi illustrerà le diverse opzioni, tra cui quella dell'assistenza con operatore che dovreste poter scegliere con l'uso della voce o usando la tastiera. Per quanto vi sforziate di gridare o digitare l'opzione dell'operatore per molte volte, e diverse chiamate, verrete rimandati alla scelta "aree di servizio".

Ma non finisce qui: un po' seccati provate a chiamare il 119, servizio di assistenza clienti Tim, se siete un cliente "buono"(cioè superate una certa soglia di traffico) vi verranno risparmiate la fonia automatica e vi verrà detto che dovreste attendere 2 minuti cerca, dopo quasi 4 vi risponderà molto gentilmente(unica nota positiva) un'operatrice.

Chiedete all'operatrice i costi del servizio 892525 avrà qualche difficoltà a trovarli nella banca dati che utilizza di solito ma, solerte, riesce a trovarli dopo qualche minuto su un'altra. Appreso il costo fate presente all'operatrice il disservizio che vi è capitato e chiedete lo storno dell'addebito per un'informazione che non avete ricevuto: l'operatrice vi dirà che può solo aprire una segnalazione, che sarete ricontattato per telefono ma non potete avere una risposta scritta via SMS (che servono a Tim solo per fare la pubblicità ai servizi ma non per rispondere ai clienti) né per e-mail, nemmeno sull'e-mail i-tim con dominio Tim che corrisponde al numero di telefonino(nemmeno Tim utilizza la sua stessa posta elettronica) e ci vorrà almeno qualche giorno. L'operatrice vi dirà che mentre il recupero sul credito avviene subito, l'operatrice del 119 può vedere la motivazione dell'addebito solo dopo 48 ore, dunque il sistema è molto efficiente solo per l'addebito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste dieci affermazioni concordi di più?
I soldi non sono tutto nella Vita. Adesso cerca di farlo capire anche all'ufficiale giudiziario.
Non bisogna calpestare i Sentimenti altrui. Gli unici autorizzati a farlo portano gli anfiibi.
Ama il prossimo tuo. No, non questo, il prossimo!
La Salute è la cosa più importante. C'è soddisfazione a suicidare un organismo funzionante al 100%?
E' l'Amore che muove il Mondo. Chi ha premuto il bottone della pausa?
Una persona Produttiva si alza all'alba. Proprio mentre sta chiudendo la Borsa di Tokio.
La Famiglia è uno dei valori fondamentali. Me lo dicono sempre le mie due mamme e i miei tre papà!
Il Lavoro ci rende liberi. Questo è giusto, infatti sappiamo da dove viene la frase, vero?
Il merito viene sempre premiato. Specie se i tuoi talenti li esprimi nel sesso con qualcuno ricco.
Non dovrei perdere tempo a leggere fesserie del genere. Hai ragione, ma l'hai capito troppo tardi!

Mostra i risultati (2426 voti)
Ottobre 2019
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
Tutti gli Arretrati


web metrics