L'892525 è un buon servizio?

Un'esperienza negativa con il servizio di Infomobility della Tim.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-07-2003]

Tutti i clienti di Telecom Italia Mobile hanno ricevuto, e stanno ricevendo, almeno 2-3 Sms al mese che li invitano a chiamare l'892525, un servizio di infomobility, di informazioni sul traffico, che può essere molto utile per tutti gli automobilisti che si accingono ad intraprendere un viaggio verso l'agognata meta delle vacanze.

L'892525 è un servizio realizzato da Tim in partnership con Buongiorno, un content provider di informazioni via Sms, e ha un costo di 20 centesimi di Euro alla risposta e 0,50 Euro al minuto: dovrebbe fornire informazioni sui percorsi possibili, i punti dove si addensa più traffico, le aree di servizio, sia attraverso messaggi preregistrati oppure tramite l'assistenza di un operatore della BConnect, e anche scegliendo di essere aggiornato periodicamente, tramite Sms, di novità relative al traffico.

Bene provate a chiamarlo il Sabato pomeriggio: una fonia di guida vi illustrerà le diverse opzioni, tra cui quella dell'assistenza con operatore che dovreste poter scegliere con l'uso della voce o usando la tastiera. Per quanto vi sforziate di gridare o digitare l'opzione dell'operatore per molte volte, e diverse chiamate, verrete rimandati alla scelta "aree di servizio".

Ma non finisce qui: un po' seccati provate a chiamare il 119, servizio di assistenza clienti Tim, se siete un cliente "buono"(cioè superate una certa soglia di traffico) vi verranno risparmiate la fonia automatica e vi verrà detto che dovreste attendere 2 minuti cerca, dopo quasi 4 vi risponderà molto gentilmente(unica nota positiva) un'operatrice.

Chiedete all'operatrice i costi del servizio 892525 avrà qualche difficoltà a trovarli nella banca dati che utilizza di solito ma, solerte, riesce a trovarli dopo qualche minuto su un'altra. Appreso il costo fate presente all'operatrice il disservizio che vi è capitato e chiedete lo storno dell'addebito per un'informazione che non avete ricevuto: l'operatrice vi dirà che può solo aprire una segnalazione, che sarete ricontattato per telefono ma non potete avere una risposta scritta via SMS (che servono a Tim solo per fare la pubblicità ai servizi ma non per rispondere ai clienti) né per e-mail, nemmeno sull'e-mail i-tim con dominio Tim che corrisponde al numero di telefonino(nemmeno Tim utilizza la sua stessa posta elettronica) e ci vorrà almeno qualche giorno. L'operatrice vi dirà che mentre il recupero sul credito avviene subito, l'operatrice del 119 può vedere la motivazione dell'addebito solo dopo 48 ore, dunque il sistema è molto efficiente solo per l'addebito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (1089 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics